BMW si gioca l’X-FACTOR 2

BMW arricchisce la gamma X con il lancio della X2 che arriverà in Italia a metà marzo. Il claim? “Un’auto di carattere cool e ribelle”. Proprio come deve essere una vera star…

Conoscete il significato della sigla SAV? No? Eccolo: Sport Activity Coupé. In pratica, la nuova BMW X2, dove la X sta per “trazione integrale” con tanto di indole X-ness: ovverosia, la capacità di emozionare non solo chi avrà la fortuna di mettersi al volante ma anche chi la vedrà muoversi su strada.

Sì, perché la nuova BMW X2 – la presentazione alla stampa italiana è in corso proprio in questi giorni a Milano – è davvero bella e, solo a vederla, va venire la voglia di guidarla. Un po’ per tirarsela e un po’ per il classico piacere di guidare una vettura di livello. Sì, perché l’ultimo gioiellino tedesco, difficilmente avrà rivali. A meno che non venga… copiata.

La prima domanda che normalmente si fa quando ci si trova di fronte ad un nuovo modello è: “Ma quanto costa?”

Ed ecco la risposta. La nuova BMW X2 prevede quattro allestimenti funzionali alla nuova espressione di sportività di BMW:

  • versione di ingresso a partire da un prezzo di 33.500 €
  • ADVANTAGE a partire da un prezzo di 35.150 €
  • BUSINESS-X a partire da un prezzo di 36.850 €
  • M SPORT a partire da un prezzo di 40.300 €
  • M SPORT-X a partire da un prezzo di 40.300 €

La versione Business-X equipaggia la vettura con contenuti funzionali ed estetici, garantendo un equipaggiamento completo da tutti i punti di vista: sistema Multimediale da 6,5” con Navigatore, Multimedia, Telefonia, InfoVettura, ConnectedDrive e visibilità esterna con fari Bi-LED con Cornering Lights e fendinebbia a LED, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Parking assistant.

Occhio però: sono prezzi cosiddetti entry level e, quando si tratta di vetture premium, nessuno ti regala nulla e bastano pochi (o tanti) optional per farli lievitare verso l’alto.

Con questa vettura la casa tedesca manda un link soprattutto ai giovani e a chi giovane lo è nello spirito. Si rivolge cioè a una tipologia di cliente che vive in aree urbane, conduce una vita attiva ed è fortemente connesso con il mondo digitale. La nuova BMW X2 è, infatti, la prima auto “nativa digitale” di BMW. Parla la lingua dei Clienti “del futuro” e dei tech-addicted. Attira gli sguardi di un nuovo target, più giovane e attivo sui social network, che vuole rimarcare la sua individualità con tutto ciò che fa.

Dal punto di vista estetico la nuova BMW X2 non si discute e basta vedere le immagini per capire di cosa stiamo parlando. Interessanti, invece, sono gli elementi distintivi della nuova BMW X2 che mettono il guidatore al centro dell’attenzione: quadro strumenti minimal, sedili rialzati e sistema INFOTAINMENT d’eccezione con BMW Head Up Display (optional) unico nella sua categoria, comandi vocali, touch o BMW iDrive Controller (Optional). Non male anche il pacchetto luci ambiente (optional) e, ovviamente, tutta la lunga lista di sistemi di assistenza alla guida che contraddistinguono il brand BMW.

Anche per questo nuovo modello è prevista una versione M Sport, massima espressione della sportività BMW con derivazione pistaiola.

Ovviamente vi racconteremo come va’ la nuova BMW X2 non appena avremo la possibilità di guidarla.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.