Lo spot “Nuova 500 Collezione, ispirata a se stessa” è davvero azzeccato visto che, di Fiat 500 ce n’è una e… tutte le altre son nessuno! Noi di formulamotori.it l’abbiamo visto in anteprima per voi…
In una location molto suggestiva che si trova nei dintorni di via Tortona, a Milano, Fiat ha presentato la nuova 500 Collezione. Si tratta dell’ennesima serie speciale che, per stile, eleganza e classe, è destinata a raccogliere molti consensi. E non solo italiani…
Dopo questo debutto milanese all’interno della Design Week – spiega Luca Napolitano, capo della zona EMEA dei brand Fiat e Abarth – la nuova 500 Collezione sbarcherà a Londra, Parigi e Madrid. Con la 500 abbiamo fatto 60 anni di sfilate, indossando sempre bellissimi vestiti con classe e eleganza”.
Lui le chiama sfilate, noi le chiamiamo edizioni speciali che “si ispirano a se stessa”, cioè alla Fiat 500. Proprio come evidenza chiaramente lo spot che verrà trasmesso su tutti i canali, anche a livello internazionale.
500 Collezione è condotta da una giovane modella, sulla sua livrea bicolore sono state montate le macchine da presa della nuova generazione, ovvero gl’immancabili smartphone, e attivata la funzione selfie. Perfetta nel suo ruolo di “diva”, progressivamente 500 Collezione diventa anche “regista” dello spot stesso, enfatizzando sempre più i suoi dettagli di stile, fino a decidere che nell’inquadratura finale si possa fare a meno dell’affascinante ragazza alla guida, essendo lei stessa la vera modella. Del resto, è questo il ruolo che spetta a un autentico capolavoro italiano che da sempre influenza moda, società e abitudini. In altre parole “forever cult”.
Disponibile sia come berlina sia nella più esclusiva versione cabrio, la serie speciale 500 Collezione mostra dettagli di stile frutto di una reinterpretazione moderna dei tratti estetici distintivi dell’antesignana, con cromature specifiche sul paraurti anteriore, sul cofano e sulle calotte degli specchietti. Tra le sue peculiarità le nuove livree che, abbinate ai cerchi in lega da 16” offerti di serie, “annunciano” esteticamente l’arrivo della bella stagione: è possibile, infatti, scegliere tra i nuovi bicolore “Primavera” (bianco e grigio), bicolore “Acquamarina” (bianco e verde) e l’Avorio Taormina, in alternativa al Bianco Gelato e al Blu dipinto di Blu, tutti impreziositi dalla linea di bellezza grigio/bianco/grigio. Infine, l’elegante logo “Collezione” in corsivo spicca cromato sul portellone posteriore.
La nuova 500 Collezione è già disponibile negli show room italiani, per l’occasione i concessionari italiani saranno aperti anche nel prossimo fine settimana del 21/22 aprile.
La Gamma 500 parte da 99 euro al mese e dopo 48 mesi si può decidere di tenerla, cambiarla o restituirla. Anche questa potrebbe essere una buona idea per farci un pensierino