A ciascuno il suo SUV. E’ il tipo di mezzo che si vende di più ed è giusto che ci sia una vasta possibilità di scelta. Il nuovo C5 Aircross sarà molto apprezzato anche in Europa soprattutto per il design, i contenuti tecnologici e la sua originalità.
Abbiamo scritto “apprezzata anche in Europa” perché il “piccolo, grande SUV” è già famoso in Cina dove, ad oggi, di modelli Aircross, Citroen, ne ha venduti parecchi: C3 Aircross (oltre 80.000 esemplari), C5 Aircross più di 40.000 esemplari mentre, del C4 Aircross presentato ad aprile al Salone di Pechino, non si conoscono ancora i dati.
Citroën prosegue, quindi, la sua offensiva internazionale nel segmento dei SUV presentando (la presentazione dinamica si è svolta a Parigi pochi giorni fa) la versione europea de nuovo SUV C5 Aircross. Nuovo modello di punta della Casa francese e coerente con gli ultimi modelli Citroën questo SUV di nuova Generazione, ispirato dalle aspettative dei Clienti, si distingue per design originale e personalità decisa. Propone un’offerta di personalizzazione inedita con 30 combinazioni per gli esterni. In linea con il programma Citroën Advanced Comfort®, il nuovo C5 Aircross è il SUV che si distingue nel suo segmento per modularità e comfort.
Dotato di Sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi® (Progressive Hydraulic Cushions®) e sedili Advanced Comfort, propone il tradizionale piacere di guida. Citroën. Offre una modularità di riferimento con 3 sedili posteriori individuali scorrevoli, ripiegabili e inclinabili, oltre a un buon bagagliaio (da 580 L a 720 litri).
Moderno e tecnologico, il C5 Aircross è equipaggiato con 20 sistemi di assistenza alla guida, tra cui Highway Driver Assist, dispositivo di guida autonoma di livello 2, o il Grip Control con Hill Assist Descent per una reale versatilità di guida su diversi fondi stradali, oltre a 6 tecnologie di connettività, tra cui la ricarica wireless per smartphone. Prodotto in Francia nella fabbrica di Renne-La Janais, sarà commercializzato in Europa e nel resto del mondo alla fine del 2018, e sarà il primo veicolo Citroën a disporre di una versione Plug-In Hybrid PHEV dalla fine del 2019.
Nuovo SUV C5 AIRCROSS: unico e originale. Lungo 4,50 m, robusto e muscoloso, imponente ma non aggressivo, si distingue dagli altri SUV per i volumi fluidi impreziositi da elementi grafici forti come gli Airbump®, per le ruote di grandi dimensioni da 720 mm di diametro, per la distanza dal suolo di 230 mm e per le barre al tetto specifiche. L’abitacolo trasmette immediatamente una sensazione di protezione e di spazio, grazie alla plancia dallo sviluppo orizzontale, ai sedili avvolgenti la cui posizione di guida rialzata permette di dominare la strada, alla console centrale ampia e ai materiali accoglienti. Come gli ultimi modelli Citroën, il nuovo C5 Aircross propone un’ampia offerta di personalizzazione, con 30 combinazioni per gli esterni grazie a 7 tinte per la carrozzeria, una proposta bi-colore con tetto a contrasto Black e 3 Pack Color costituiti da dettagli colorati sul paraurti anteriore, sugli Airbump® nella parte inferiore delle porte anteriori e sul profilo inferiore delle barre al tetto. Sono 5 invece gli ambienti interni proposti, con colori e materiali complementari dai toni luminosi e caldi, in uno stile ‘casual chic’ valorizzante e di tendenza.
C5 AIRCROSS: è molto comodo. Emblema del programma Citroën Advanced Comfort®, il nuovo SUV C5 Aircross si distingue per il benessere e lo spazio a bordo. Offre un comfort globale, tipicamente Citroën, grazie a due principali innovazioni, le sospensioni Citroën con Smorzatori Idraulici Progressivi® (Progressive Hydraulic Cushions®) e i sedili Advanced Comfort, capaci di filtrare le asperità della strada e garantire un comfort di guida senza paragoni: un invito al viaggio per tutti i passeggeri. Propone una modularità unica per il segmento, frutto dell’eccezionale savoir-faire di Citroën nel mondo dei Monovolume, in particolare con 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, ribaltabili a scomparsa e un volume del bagagliaio Best in Class cha va da 580 La720L.
Assolutamente moderno. Al passo con i tempi, con un display digitale da 12,3’’ e un Touch Pad da 8’’ con schermo capacitivo, Nuovo SUV C5 Aircross dispone di 20 sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, come la tecnologia Highway Driver Assist, dispositivo di guida autonoma di livello 2, e 6 tecnologie di connettività all’avanguardia. Ultra connesso, propone la ricarica wireless per smartphone e la ConnectedCAM Citroën®. Dotato di motorizzazioni benzina e Diesel efficienti e performanti da 130 cv a 180 cv, e del nuovo cambio automatico EAT8, Nuova C5 Aircross sarà il primo modello Citroën a utilizzare la tecnologia Plug-in Hybrid PHEV dalla fine del 2019.
Il programma Citroën Advanced Comfort®, che ha ispirato tutte le fasi della progettazione, sottolinea l’attenzione dedicata al benessere del corpo e della mente a bordo, e firma il carattere pratico e generoso di C5 Aircross. Grazie alla piattaforma modulare EMP2 di Groupe PSA, efficiente, leggera e tecnologica, esso garantisce comfort e piacere di guida di altissimo livello, potenziati da alcune esclusività Citroën come le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi® (Progressive Hydraulic Cushions®) o i sedili Advanced Comfort, due innovazioni al servizio del benessere a bordo inaugurate in Europa su Nuova C4 Cactus.
I motori. Il nuovo SUV C5 Aircross dispone di una gamma di motorizzazioni Euro 6.2 efficienti e performanti di ultimissima generazione, ideali per i tragitti quotidiani come per un weekend fuori porta o per le vacanze, con il cambio manuale a 6 rapporti o il cambio automatico EAT8 a 8 rapporti, per un piacere di guida di alto livello e prestazioni ottime:
– 2 motorizzazioni benzina: Pure Tech 130 S&S e Pure Tech 180 S&S EAT8, – 3 motorizzazioni Diesel: BlueHDi 130 S&S, BlueHDi 130 S&SE AT8 e BlueHDi 180 S&S EAT8. Alla fine del 2019, sarà il primo veicolo Citroën ad adottare la catena di trazione Plug-In Hybrid PHEV con emissioni di CO2 senza precedenti e un’autonomia di 60 km in modalità ZEV.
Il nuovo cambio automatico EAT8. Nuovo SUV C5 Aircross dispone di cambio automatico EAT8 di ultimissima generazione, l’”Efficient Automatic Transmission” a 8 rapporti, con comando Shift and Park by wire, concepito e sviluppato in collaborazione con lo specialista giapponese Aisin. Negli spostamenti quotidiani, il convertitore di coppia flessibile procura grande comfort di guida allo spunto e durante le manovre di parcheggio.
Il cambio automatico offre ancora più efficienza e piacere di guida, in particolare con:
– Consumi di carburante ridotti fino al 7% rispetto all’EAT6, grazie a 2 rapporti supplementari, al miglioramento del rendimento con l’estensione dello Stop & Start fino a 20 km/h sul BlueHDi 180, alla riduzione della massa e alla maggiore compattezza (fino a 2kg rispetto all’EAT6)
-Inserimento delle marce più fluido, grazie all’ottimizzazione degli scambi di coppia tra il motore e il cambio; i 2 rapporti supplementari riducono la variazione di regime tra un inserimento di marcia e l’altro.
Il nuovo comando elettrico del cambio automatico, equipaggiato anche di comandi al volante, è facile da utilizzare, intuitivo ed ergonomico. I comandi al volante consentono d’inserire manualmente i rapporti senza perdere la funzione automatica. Per maggiore sicurezza, la funzione “Parking” s’inserisce automaticamente allo spegnimento del motore.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok