Roma. Dacia rinnova la gamma della Sandero e punta a conquistare il podio del segmento B per le vendite ai privati. L’utilitaria della casa del gruppo Renault affianca al modello Stepway, piccolo Crossover già presente nelle versioni Comfort, Access e la serie limitata Wow, la nuova versione Streetway, più essenziale e adatta a farsi largo in un’altra importante fetta di mercato. Carlo Zazzera
La Sandero è attualmente la quinta vettura più venduta ai privati in Italia nel suo segmento e punta con questo rinnovamento al terzo posto già nel 2019, forte delle novità introdotte. A partire dalla tripla motorizzazione che va incontro a tutte le esigenze degli acquirenti (1.0 SCe 75 benzina, 1.5 Blue dCi 75 Diesel, 0.9 Tce 90 Turbo – GPL).
Anche la tecnologia sarà uno dei punti di forza di questo modello, che al climatizzatore, alla radio e ai sensori di parcheggio ha aggiunto anche come optional la retrocamera e lo schermo touch, ormai un must anche sulle auto più piccole ed economiche.
La Nuova Sandero Streetway si presenta come un concentrato di praticità e tecnologia utile che risponde alle esigenze del cliente sia in città che in un contesto extraurbano, sempre con occhio attento alla convenienza e al rapporto qualità/prezzo.
“Attualmente a ogni Sandero venduta corrispondono tre vendite del modello Stepway – spiega Francesco Fontana Giusti, direttore della comunicazione Renault -. Il nostro obiettivo è di portare il prima possibile il rapporto a 60%-40% grazie alle nuove versioni Streetway, andando a incrementare le vendite nella fascia bassa della clientela. Puntiamo molto sulla versione Comfort che è l’unica ad offrire tutta la qualità e la tecnologia Renault ad un prezzo altamente concorrenziale di 9.200 euro, che sale di soli 550 euro con retrocamera e schermo touch”.
La Dacia Sandero Streetway sarà disponibile in concessionaria dal 21 ottobre nei colori Brun Vison, Blue Navy, Bianco Ghiaccio, Nero Nacrè, Grigio Cometa e Blu Cosmo.