E’ una delle novità più appariscenti del Salone dell’Auto di Los Angeles: si chiama Gladiator ed è il nuovo pick up griffato Jeep.
Read MoreMese: Novembre 2018
E’ la nuova Porsche 911 la regina del Salone di Los Angeles
Qual è il numero più iconico del mondo dell’automobile? Il 911. Che non è un numero telefonico, ma l’impronta digitale di una delle vetture sportive più belle di sempre.
Read MoreAmer 94, la regina degli yacht sostenibili
Il cantiere ligure vince il Boat Builder Awards al Metstrade di Amsterdam di Carlo Zazzera Conciliare le esigenze ambientali con quelle di chi ama i motori. È l’obiettivo degli addetti ai lavori per l’immediato futuro e soprattutto nel mondo della nautica l’impatto ambientale è uno degli aspetti più difficili da gestire. Per questo motivo il Metstrade di Amsterdam, salone nautico dedicato agli operatori del settore della componentistica e degli accessori per la nautica da diporto, ha istituito nell’ambito dei Boat Builder Awards, organizzati insieme alla rivista IBI, giunti alla quarta…
Read MoreFocus Active: molto di più di un semplice crossover
Quello dei crossover è un segmento che viaggia davvero forte. Ecco perché le Case automobilistiche perfezionano continuamente (e costantemente) i propri modelli. Come Ford, per esempio, che con la Focus Active…
Read MoreCampioni si nasce e lui, Gabriele Tarquini, lo nacque
Nel 2009 pensò di ritirarsi dal motorsport. Qualche giorno fa, ha vinto il mondiale WTCR con un doppio titolo iridato nell’incredibile finale di stagione a Macau. Lui è Gabriele Tarquini e scusate se ha solo 56 anni…
Read MoreMilano AutoClassica: la storia dell’auto riparte da qui
A partire da oggi 23 novembre fino a domenica 25 saranno in bella mostra le auto più belle della storia; gioielli del passato accanto alle più recenti proposte delle Case, incluse due anteprime…
Read MoreSuzuki HYBRID ART: un’opera viaggiante a favore dell’arte
Si è conclusa l’asta benefica indetta da Suzuki Italia, per aggiudicarsi la HYBRID ART, la Suzuki Ignis 1.2 Hybrid decorata dall’artista Leonardo Giacomo Borgese – L’auto è stata battuta a 14.000 Euro, cifra che sarà interamente devoluta a favore della GAM (Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino)
Read MoreCarlos Ghosn: chi ha incastrato Roger Rabbit?
Je ne pas possible: possibile che una persona così intelligente come il “salvatore della patria” (leggi: Renault) Carlos Ghosn sia caduto così in basso? Come si può far “sparire” milioni e milioni di yen (o di dollari, se preferite) pensando di farla franca?
Read MoreBosch presenta il primo quadro strumenti curvilineo al mondo
Il debutto? Sulla nuova Volkswagen Touareg. E, come sostiene Steffen Berns, presidente di Car Multimedia… “Il tempo dei display strumentali piatti è finito”.
Read MoreOpel: per Insignia un infotainment top
La Casa tedesca lancia le unità Multimedia e Multimedia Navi Pro a bordo della Opel Insignia, l’ammiraglia che strizza l’occhio all’infotainment premium…
Read More