Porsche 911 Carrera Coupé e 911 Carrera Cabriolet: what else?

Cosa viene in mente quando si parla di Porsche? Al 99%, la 911 Carrera. Della quale, la casa tedesca, ha annunciato il rinnovamento della gamma, arrivata all’ottava generazione.Come da tradizione, la nuova sportiva viene lanciata in versione Coupé e Cabriolet. Sotto il cofano, un sei cilindri boxer biturbo da 3.0 litri che sviluppa 283 kW (385 CV) di potenza. La Carrera è il modello d’ingresso della gamma 911 ed eroga 15 CV di potenza in più rispetto al suo predecessore. Le sue dotazioni standard di eccellente qualità risultano praticamente invariate rispetto a quelle della 911 Carrera S e includono interni di alta qualità con schermo touch da 10,9 pollici, connettività completa e innovativi sistemi di assistenza alla guida come, ad esempio, il Porsche Wet Mode, la modalità che garantisce una manovrabilità dell’auto ancora più sicura sulle strade con fondo bagnato.

Tecnicamente parlando

Come nel caso della Carrera S, il motore, il telaio e i freni sono stati studiati per garantire una sportività esclusiva. Il propulsore sei cilindri boxer da 3.0 litri della 911 Carrera genera potenza essenzialmente attraverso i giranti di diametro ridotto delle turbine e dei compressori che caratterizzano le nuove unità turbo. La trasmissione di potenza viene affidata al nuovo cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a otto marce, consentendo alla 911 Carrera Coupé di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 293 km/h. Il pacchetto opzionale Sport Chrono riduce di altri 0,2 secondi il tempo di accelerazione. Il consumo di carburante sul ciclo misto (secondo il ciclo NEDC correlato) della Coupé è pari a 9,0 l/100 km, mentre per la Cabriolet è di 9,2 l/100 km.

L’assetto dinamico include pneumatici 235/40 ZR montati su cerchi in lega da 19 pollici sull’asse anteriore. Lo schema con pneumatici di dimensioni miste prevede la presenza sul posteriore di cerchi da 20 pollici con gomme 295/35 ZR. La potenza frenante è assicurata su entrambi gli assi da dischi dei freni da 330 millimetri con pinze fisse monoblocco a quattro pistoncini di colore nero.

Quanto costano?

In Italia, il prezzo di vendita della 911 Carrera Coupé parte da 108.139 euro e da 122.779 euro per la 911 Carrera Cabriolet; i prezzi di entrambe le vetture sono comprensivi di IVA e dotazioni specifiche. I due nuovi modelli sono ordinabili già da ora mentre, a seguire, arriverà anche la versione con trazione integrale.

 

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.