Le due best seller di casa Fiat hanno trovano il vaccino per “sconfiggere” il Covid-19: si chiama D-Fence, è stato pensato e realizzato in collaborazione con Mopar, ed è un pacchetto composto di filtro abitacolo ad alta pressione, purificatore d’aria e lampada UV aiuta ad sanificare l’interno dell’auto.
La presentazione di questa nuova proposta è avvenuta via youtube con, sul palcoscenico virtuale, Olivier Francois, President Fiat Brand Global and Chief Marketing Officer FCA.
“Oggi è un giorno memorabile per l’Italia che riaccende i motori – ha dichiarato Olivier Francois – uomini e donne hanno dimostrato essere il motore di un’intera nazione. Ora, tutti insieme, ripartiamo dall’Italia e dai prodotti italiani. Fiat è pronta a contribuire alla ripartenza con ciò che sa fare meglio: offrire una mobilità democratica e con sempre maggiore attenzione al benessere del guidatore. E ora abbiamo deciso di fare un passo ulteriore, offrendo due nuovi prodotti: il pacchetto D-Fence selezionato da Mopar e uno speciale finanziamento studiato con FCA Bank. Perché l’auto saprà, ancora più di prima, essere attenta al benessere di chi la utilizza, e continuerà ad essere ancora più protagonista nella mobilità urbana di domani”.
Pacchetto D-Fence: un occhio di riguardo al benessere individuale degli automobilisti.
Il nuovo pacchetto D-Fence – il cui nome nasce unendo la lettera “D”, che sta per “Drive”, con la parola “Fence” che, in inglese, significa “recinto” – disponibile sull’intera gamma Fiat, risponde alla più attuale necessità dell’automobilista di prestare attenzione, in maniera attiva e in ogni situazione, al proprio benessere. Il pacchetto D-Fence, infatti, aiuta ad igienizzare l’abitacolo dell’auto, per una mobilità confortevole.
Il pacchetto è composto da tre dispositivi – selezionati da Mopar, il brand del FCA Group dedicato ad assistenza, ricambi e supporto al cliente per i veicoli FCA – che nel loro utilizzo combinato aiutano l’igienizzazione dell’abitacolo.
Il primo è il filtro abitacolo ad alta pressione e che aiuta a trattenere le impurità provenienti dall’esterno: blocca il particolato e il 100% degli allergeni, oltre a ridurre del 98% la formazione di muffe e batteri. Posto tra la presa d’aria e l’abitacolo, il dispositivo filtra l’aria esterna che viene utilizzata dal sistema di condizionamento e ventilazione, prima che venga immessa nell’abitacolo.
Il secondo dispositivo è un air purifier, da installare all’interno dell’auto, ma che può essere anche asportato e utilizzato in casa, dotato di filtro HEPA che purifica l’aria dell’abitacolo filtrando e trattenendo le micro-particelle, quali il polline, e i batteri.
Il terzo elemento del pacchetto D-Fence include una piccola ed efficace lampada a raggi UV che elimina fino al 99% dei batteri presenti sulle superfici e aiuta a igienizzare tutte le superfici che tocchiamo in macchina, il volante, il cambio, i sedili.
Un occhio di riguardo anche al portafoglio.
“In questa fase di ripartenza, Fiat è ancora più vicina agli italiani – ha spiegato Oliver Francois – e per rendere ancora più democratica la sua proposta di mobilità, in collaborazione con FCA Bank, offre un nuovo prodotto finanziario che prevede – esclusi i costi di gestione – Panda a partire da 3 euro al giorno oppure una 500 Hybrid o una Panda Hybrid a partire da 4 euro. Insomma, un costo pari a due biglietti dell’autobus a Roma oppure della metro di Parigi o una corsa a Madrid, che si può utilizzare 24 ore su 24 ore, senza limiti. Il finanziamento prevede, inoltre, anticipo 0 e prima rata posticipata al prossimo anno. Ovviamente, incluso nella rata, vi è il pacchetto D-Fence. Anche questo è un modo concreto, in perfetto stile Fiat, di essere al fianco degli italiani”.