A distanza di un anno dal lancio sul mercato italiano la Casa cinese Haval, che fa parte del gruppo Great Wall Motors, apporta un importante restyling al suo SUV best seller: l’H2.
L’Haval H2 è un SUV a trazione anteriore di segmento C, quello più difficile e dove si fanno i volumi maggiori, che si sta facendo apprezzare anche da noi soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ed è probabilmente questo il motivo che ha spinto la casa, dopo un solo un anno di presenza, a intervenire “aggiustando” la mira.
Basta una prima occhiata per notare subito gli interventi apportati al design dell’auto. Il frontale è completamente rinnovato, con una nuova calandra, un nuovo disegno per i gruppi ottici (inclusi i fendinebbia), il nuovo profilo del cofano e la nuova piastra paracolpi anteriore, posizionata sotto il paraurti. La parte posteriore si caratterizza anche in questo caso per la nuova piastra paracolpi, la nuova forma dei fari, ma soprattutto per l’originale disegno dei due tubi di scarico. Il portellone ha un nuovo profilo cromato più alto. Sono cambiati anche i cerchi in lega, sempre da 18”, ma ora a 5 razze.
Dal punto di vista tecnico non ci sono variazioni, dal momento che il propulsore che equipaggia la H2, ha dimostrato la sua grande versatilità: è il 1.5 Turbo benzina da 144 CV proposto sempre nella versione MONOFUEL, con impianto GPL prodotto dall’azienda italiana BRC, una delle migliori a livello mondiale. La capacità effettiva del serbatoio GPL è di circa 53 litri con un’autonomia che supera i 500 km, mentre con i 15 litri di benzina disponibili è possibile percorrere più di 150 km.
La gamma HAVAL H2 proposta al pubblico, prevede sempre due versioni, con alcune differenze negli allestimenti rispetto a prima: vale a dire la versione Easy, con allestimento standard che offre già una buona dotazione di base (adesso dispone, di serie, di Radio CD MP5 da 8”, Retrocamera, Apple Car Play e 2 Airbag frontali) e la versione Premium, quella full-optional, offerta ad un prezzo ugualmente molto interessante rispetto alla concorrenza (aggiunge il tetto apribile elettrico Panoramico, Apple Car Play e i fari anteriori a LED).
In virtù di queste “aggiunte”, il prezzo di listino del modello HAVAL H2 MY20 subisce un aumento molto contenuto, di circa il 5%, e le versioni Easy e Premium vengono a costare ora, rispettivamente 18.800 e 20.900 Euro, chiavi in mano (I.P.T. esclusa). Le vetture sono già in pronta consegna presso la rete dei concessionari ufficiali.
HAVAL offre una garanzia di 3 anni o 100.000 km sui nuovi modelli acquistati presso la rete dei concessionari ufficiali, diffusa capillarmente con 53 punti vendita e assistenza. E’ possibile prenotare un test gratuito dal concessionario.