Confermata il 27 settembre la 10a edizione dell’iconica Distinguished Gentleman’s Ride, l’evento motociclistico mondiale dedicato al fund raising che vede Triumph Motorcycles ancora una volta nel ruolo di main sponsor.
Triumph e la Movember Foundation di nuovo insieme per celebrare l’edizione 2020 della Distinguished Gentleman’s Ride, in programma domenica 27 settembre, data unica e coordinata a livello mondiale.
In quella data, migliaia di motociclisti gentiluomini sono invitati, guidati da un obiettivo comune, ad indossare il proprio abito migliore, salire in sella alla propria moto e testimoniare con una cavalcata in solitaria, ma solo nella forma fisica perché simbolicamente aggregativa a livello planetario, la propria adesione alla causa: la raccolta fondi in favore della ricerca scientifica per la cura del cancro alla prostata e per la fornitura di supporto psicologico ai malati.
DGR: The Distinguished Gentleman’s Ride nasce a Sydney, in Australia, da una visione di Mark Hawwa. E’ stata ispirata da un’immagine di Don Draper, dalla serie Mad Men, accanto ad una moto classica e con indosso uno dei suoi abiti migliori. Da lì, Mark ritenne che inventare l’idea di un giro in moto “a tema” fosse un’ottima idea per contrastare certi stereotipi negativi legati alla figura del motociclista, e per contemporaneamente creare un messaggio aggregante a livello internazionale legandolo ad un interesse comune e prioritario, la salute.
Dal 2012, la DGR è riuscita ogni hanno a crescere e a coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati, e l’edizione del 2019 è stata quella dei record: 6 milioni di dollari di raccolta, e 116.000 partecipanti registrati in 104 Paesi del mondo.
Triumph devolverà 4 motociclette della gamma Modern Classic al progetto, donandole ai 3 maggiori “fund-raiser” a livello mondiale e al vincitore della Gentlefolk Competition.
La gamma Modern Classic rappresenta, infatti, al 100% il DNA della Distinguished Gentleman’s Ride: eleganza, iconicità, carattere e carisma.
Tramite i propri canali social, Triumph diffonderà gli hashtags #DGR2020 e #ForTheRide per interagire con tutti gli appassionati e gli influencer che verranno coinvolti nel progetto rendendo questa innovativa DGR “Solo Together” un altro momento da ricordare.
Se vuoi partecipare alla Distinguished Gentleman’s Ride, indossa il tuo abito migliore, annoda la cravatta, abbottona il panciotto, e registrati sul sito www.gentlemansride.com