Cosa ci fanno insieme due brand storici come MV Agusta e Alpine? Una Limited Edition su due ruote di soli 110 esemplari, ispirata alla Alpine A110. Prezzo a partire da 36.300 euro (per il mercato italiano) compreso il Racing Kit.
Si chiama Superveloce Alpine ed è stata una scelta naturale per questo progetto, che incarna perfettamente lo spirito dell’A110, di cui condivide la stessa eleganza sportiva ed offre emozioni di guida uniche su qualsiasi strada. Superveloce Alpine si affida ad un motore 3 cilindri in linea di MV Agusta, con 147 CV a 13.000 giri/min per raggiungere la velocità massima di oltre 240 km/h, e sarà equipaggiata con una serie di accessori dedicati. La grafica, i dettagli e gli accessori porteranno l’inconfondibile marchio di Alpine. Proprio come l’icona delle auto sportive, Superveloce Alpine offrirà performance di altissimo livello pur rimanendo agile e facile da guidare.
Monaco Design Studio, la divisione design di MV Agusta per la produzione di modelli esclusivi su misura, è stata coinvolta nel progetto fin dall’inizio e ha lavorato a stretto contatto con Alpine. Il risultato è una splendida moto che è una perfetta sintesi delle personalità dei due marchi, ma con una propria identità. La livrea blu di Superveloce Alpine corrisponde esattamente a quella dell’attuale A110. Anche il logo con la lettera “A” in rilievo sulle carenature ricorda i dettagli originali dell’A110, così come i sedili in Alcantara nero con cuciture blu e i cerchi neri lavorati con macchine a controllo numerico. Per sottolineare la collaborazione tra queste due marche che fanno parte dei rispettivi patrimoni nazionali, le bandiere francese ed italiana sono state orgogliosamente riprodotte su entrambi i lati del parafango anteriore.
Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A., ha dichiarato: Molti clienti Alpine sono anche grandi fan di MV Agusta e viceversa. Superveloce Alpine riunirà idealmente i due mondi, con sinergie incredibili in termini di design, personalità e stile”. Si aggiunge alla dichiarazioni anche Patrick Marinoff, Direttore Generale di Alpine: “MV Agusta è un simbolo dell’artigianalità e dell’eccellenza italiana che fa moto come nessun altro. Le nostre due marche sono animate dalla stessa passione che le porta a creare prodotti di ottima ingegneria e a suscitare emozioni uniche nei clienti. Superveloce Alpine è una bell’opera di design e tecnologia che non scende a compromessi a livello di performance e piacere di guida”.
La scheda tecnica
Motore: 798 cc 3 cilindri in linea – Euro 5
Potenza: 147 cv a 13.000 giri/min
Velocità massima: 240 km/h
Peso a secco: 173 kg
Rapporto di compressione: 13.3:1
DETTAGLI
Tinta: Blu Alpine /Argento Ago
Decalcomania in alluminio spazzolato sulla testina dello sterzo con numero progressivo da 001 a 110
Telaio a traliccio grigio avio metallico opaco
Piastre laterali argento opaco e braccio oscillante su un solo lato
Contenuti esclusivi
Cruscotto con display a colori TFT da 5”
Cruise Control
Launch Control
Bluetooth
GPS
MV Ride App per il mirroring della navigazione, motore controllato da App, assistenza all’installazione
Mobisat Tracker
Componenti in carbonio
Copri catena superiore/inferiore
Coperture dei condotti dell’aria
Parafanghi anteriore/posteriore
Carenatura inferiore destra/sinistra
Racing Kit
Scarico a 3 uscite da corsa Arrow
ECU dedicata
Tappo carburante CNC con cinturino in pelle e logo Alpine
Rivestimento sedile posteriore
Telo coprimoto personalizzato
Certificato di origine Limited Edition