Nonostante le difficoltà dovute al protrarsi dell’emergenza sanitaria, le due protagoniste MINI John Cooper Works Challenge Pro e MINI John Cooper Works Challenge Lite torneranno a “danneggiare” i cordoli delle varie piste italiane anche nel 2021. In calendario, ben 6 appuntamenti a fronte dei 5 del 2020.
MINI ha confermato il format edizione 2020 anche per la decima edizione, quella che si svolgerà nel corso del 2021. Sei racing weekend all’interno della programmazione ACI Sport, che vedranno le MINI gareggiare sulle piste dei più celebri circuiti nazionali. Ogni week-end di gara prevede due turni di prove libere da 25 minuti l’uno, una sessione di qualifiche di 30 minuti e due gare da 25 minuti + 1 giro ciascuna.
Confermata anche la seconda edizione della MINI Challenge Academy, dedicata ai piloti under 25 partecipanti nella categoria con vetture MINI John Cooper Works Challenge Lite. Dopo il grande successo del 2020, il progetto proseguirà, in collaborazione con Promodrive, offrendo ai giovani piloti l’opportunità di vivere un’esperienza formativa completa per tutto l’arco della stagione. Attraverso lezioni introduttive e sessioni di formazione su tematiche specifiche, ad esempio su come affrontare il momento delicato della partenza, o su come migliorare le prestazioni di guida, i giovani piloti affineranno il proprio talento per affrontare al meglio la stagione 2021 e acquisiranno le competenze necessarie per poter gareggiare anche in categorie superiori nelle stagioni future.
Insomma, tutto è pronto per questa nuova stagione che sicuramente si riconfermerà ricca di emozioni, adrenalina e tanto divertimento all’insegna del go-kart feeling tipico di MINI. Il Calendario verrà presentato da MINI Italia nelle prossime settimane.