Da startup di belle speranze a consolidata realtà: in poco meno di 12 mesi Horizon Automotive si è affermato come il primo Mobility Hub per aziende, liberi professionisti e privati.
Quando due eccellenze dello stesso settore uniscono le forze i risultati non possono che essere eccellenti. E ’il caso di DENICAR S.P.A. (storico concessionario dei marchi: Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Fiat Professional, Opel e Piaggio) e AUTORIGOLDI S.P.A. (storico concessionario dei marchi: Volkswagen e Skoda) che, all’inizio del 2020, hanno creato il progetto Horizon Automotive destinato a cambiare le carte sulla tavola della mobilità. I numeri dei primi 12 mesi di vita parlano a loro favore: un pacchetto di clienti con oltre 1.000 ordini ricevuti per un totale di oltre 3.000 automobili. Numeri che assumono ancor più valore e importanza se si considera del periodo attuale dove la pandemia sta cambiando definitivamente le regole di vita e , probabilmente, nulla tornerà più come prima.
Per interpretare al meglio i bisogni del cliente si è adottato un cambio di prospettiva: in questo momento di evoluzione del mercato automotive i clienti (aziende, liberi professionisti e privati) sono alla costante ricerca di figure in grado di affiancarli realmente nel processo di cambiamento in atto, sia in termini di tecnologie, sia di soluzioni innovative per la gestione della flotta. Horizon, grazie all’integrazione con i concessionari radicati sul territorio, è in grado di rispondere al meglio a questa necessità. Attenzione al servizio, alle tecnologie sempre più green, agli innovativi sistemi di sicurezza delle vetture e ai propulsori che consentono l’utilizzo delle vetture nei centri storici senza limitazioni, sono altri elementi peculiari che il cliente ricerca in un partner di Mobilità. Diventa di conseguenza naturale la necessità di una consulenza continua e personalizzata che Horizon svolge avvalendosi della presenza sul territorio e di una squadra di professionisti con competenze specifiche e sempre aggiornate. Il Noleggio a Lungo Termine è una soluzione di Mobilità flessibile, in grado di rispondere ad ogni esigenza di privati, liberi professionisti, piccole e medie e grandi imprese. In un trend in cui la quota del noleggio è cresciuta costantemente negli ultimi anni, nel 2020, in piena emergenza pandemica, ha rappresentato oltre il 15% del mercato totale (dati UNRAE e Dataforce Italia 2020). Horizon, anche grazie al lancio a breve di un’innovativa piattaforma web, ha l’obiettivo di fornire le più flessibili soluzioni di Mobilità a Noleggio totalmente integrate con una rete di Concessionari e Centri Assistenza di proprietà. Quest’ultimo elemento rappresenta un valore aggiunto ed un’unicità nel panorama automobilistico che permette di offrire specifici servizi in grado di distinguere Horizon sul mercato attuale. Si pone inoltre come “contenitore di partner”, garantendo un’offerta innovativa di Mobility Experience, associata ad un servizio di gestione del cliente completo: ognuno potrà trovare la sua personale soluzione di Mobilità “taylor-made”. Ciò permette al cliente sia la minimizzazione degli oneri nella gestione della vettura, sia l’opportunità di colmare le criticità nell’esperienza e nel servizio.
Per informazioni:
www.horizonautomotive.it