Grande soddisfazione in casa Mahindra per com’è andato l’E-Prix di Roma. In Gara 2, infatti, Alexander Sims ha concluso al secondo posto.
Già nella mattinata di domenica il pilota inglese aveva dimostrato di avere il “piedino caldo” concludendo le qualifiche in quarta posizione. Una prestazione che gli ha garantito l’accesso alla Super Pole, poi chiusa con il 6° tempo.
Memore dell’esser stato buttato fuori al primo giro nella gara di sabato, Sims domenica è stato molto bravo a non farsi coinvolgere nei numerosi contatti e capovolgimenti di scena occorsi anche in questa seconda gara romana. L’asfalto bagnato o comunque viscido nel corso di quasi tutto il week-end, ha complicato non poco l’andamento di entrambe le competizioni capitoline.
Dopo l’ingresso in pista dell’ennesima safety car, Sims ha sorpreso con un sorpasso l’ex-pilota Mahindra Pascal Wehrlein che in quel momento lo precedeva, e ha mantenuto la seconda posizione fino alla bandiera a scacchi.
Alex Lynn, classificatosi 9° in zona punti, è stato penalizzato di 25 secondi e retrocesso in 17° posizione per non aver utilizzato la modalità attack mode, con boost extra di potenza, nei tempi stabiliti. Un vero peccato, perché questo piazzamento avrebbe fatto il paio con l’8 posto ottenuto nella corsa di sabato, dove Sims come già anticipato è stato invece messo fuori causa da un altro concorrente, dopo solo un giro. Non è stato possibile riparare la sua M7Electro ai box, per consentirgli di proseguire.
Ottenere il primo podio della stagione a Roma, in Italia, primo mercato automobilistico europeo per la Casa indiana, è un risultato che aiuterà ancora di più a promuovere l’immagine del brand nel nostro Paese.
Grazie ai piazzamenti ottenuti a Roma, Mahindra è ora al 7° posto in classifica generale dopo quattro gare disputate, mentre Sims è 9° in quella Piloti. Dato che siamo ancora all’inizio della stagione, il risultato finale è ancora tutto da giocarsi.
Le prossime due prove del Campionato Mondiale FIA Formula E, si disputeranno il 24 e il 25 aprile a Valencia in Spagna, dove solitamente i team svolgono le prove prima dell’inizio del campionato. Poi l’8 maggio si andrà nel Principato di Monaco.