NUOVA ETICHETTATURA PER I PNEUMATICI

ORA OBBLIGATORIA ANCHE PER AUTOBUS E MEZZI PESANTI Dal 1° maggio, cambia il sistema di etichettatura dei pneumatici. Sono passati 10 anni, dalla prima, seria etichettatura europea, per i pneumatici ed ora cambia tutto, o quasi. Chiariamo subito: per tutti i pneumatici prodotti entro il 1° maggio, resterà il vecchio schema (anche se entro novembre bisognerà aggiornare la scheda prodotto), per gli altri (ora anche per mezzi pesanti ed autobus), ci sarà il nuovo, a norma del Regolamento EU 2020/74. Vediamo cosa cambia. Tutti i pneumatici, sia per autoveicoli, che…

Read More

“FORD ION PARK”: PER PRODUZIONE E SVILUPPO DI BATTERIE

185 MILIONI DI DOLLARI PER UN ALTRO LABORATORIO IN MICHIGAN La Ford ha annunciato che, per l’Europa: “Entro il 2030 produrrà solo auto elettriche”. Attenzione: elettriche e non elettrificate. Entro il 2024, poi, ci sarà una versione Plug-In Hybird, per ogni veicolo commerciale. La casa dell’ovale blu sta, infatti, investendo 1 miliardo di dollari nel centro di Colonia, per la prima vettura di volume completamente elettrica, destinata al vecchio continente, che sarà in strada a partire dal 2023. Una scelta importante, per un marchio generalista, che ha deciso di archiviare…

Read More

Quali sono le auto per neopatentati più vendute online?

Secondo brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia che opera sul sito www.brumbrum.it, in testa alla classifica c’è la Fiat Panda. I neopatentati, oltre a guidare con prudenza, giusto per fare un po’ di esperienza e per ottenere una certa confidenza con la strada, per un certo periodo (12 mesi) sono obbligati a mettersi al volante di veicoli di piccole dimensioni, di piccola cilindrata e con un numero limitato di cavalli. L’articolo 117 del Codice della Strada, infatti, che definisce quali sono le caratteristiche di un’auto per neopatentato,…

Read More