Hyundai partecipa alla prima edizione del Milano Monza Motor Show con due anteprime italiane al pubblico: il nuovo crossover Hyundai 100% elettrico IONIQ 5 e il primo Urban SUV BAYON. Che potrete ammirare negli stand in Piazza Duomo…
La presenza del brand si estende in Corso Vittorio Emanuele II, in cui sarà esposta in anteprima la versione Plug-in Hybrid della nuova TUCSON, il best seller di Hyundai in Europa.
Nell’area del Castello Sforzesco, invece, i visitatori potranno effettuare un test drive al volante della KONA Electric, SANTA FE e TUCSON nelle nuovissime versioni Plug-In Hybrid.
Protagonista assoluta della rinnovata gamma Hyundai sarà IONIQ 5, il nuovo crossover 100% elettrico. Primissimo modello a nascere sulla piattaforma dedicata ai veicoli elettrici Hyundai E-GMP, IONIQ 5 ha un’autonomia massima dichiarata di 481 km (WLTP).
Il design di IONIQ 5 si ispira a Hyundai Pony, il primo modello del brand lanciato in Europa negli anni’70 grazie alla matita di Giorgetto Giugiaro. La vettura è già ordinabile su Hyundai Click to Buy, la nuova piattaforma per l’acquisto di auto interamente via web. Vale la pena di fare un salto in piazza Duomo anche per vedere da vicino la Bayon, un Mild Hybrid 48V davvero carino.
Per i puristi, infine, da sottolineare la presenza in Piazza Mercanti di Nexo, il SUV Fuel Cell che rappresenta il fiore all’occhiello tecnologico della crescente gamma di veicoli green Hyundai. E’ alimentato a idrogeno e produce acqua come unica emissione, offrendo un’autonomia di oltre 660 km (WLTP) con un tempo di rifornimento da 3 a 5 minuti. Recentemente ha ottenuto le cinque stelle Green NCAP per le sue performance ambientali per quanto riguarda purezza dell’aria e gas serra.