Da oggi la Mercedes-AMG GT Coupé4 cambia “leggermente” il suo look e si presenta con un’ampia scelta di cerchi, rivestimenti, finiture, colori esterni e sospensioni ricalibrate.
Dopotutto, visto e considerato che il modello era già stato sapientemente (e pesantemente) aggiornato la scorsa estate, non necessitava di grandi interventi.
Tra le novità figurano i sistemi di assistenza alla guida aggiornati e, di serie, il Widescreen Cockpit con sistema multimediale MBUX con display e funzioni specifiche AMG. I nuovi modelli debutteranno con le varianti a 6 cilindri, che arriveranno nelle concessionarie europee il prossimo mesi di agosto, mentre i listini saranno disponibili la prima settimana di luglio. Il terzo modello completamente sviluppato da Mercedes-AMG va’ avanti “velocemente” per la sua strada (è proprio il caso di dirlo) e si propone come l’unica vera soluzione per un certo tipo di clientela. È, infatti, frutto della combinazione tra la driving perfomance dell’AMG GT e una maggiore praticità quotidiana, grazie a quattro porte e spazio per un massimo di cinque passeggeri. Le sospensioni pneumatiche, l’asse posteriore sterzante, la trazione integrale completamente variabile e un moderno concept generale entusiasmano i clienti di tutto il mondo.
Questa serie di modelli ha alzato ulteriormente l’asticella anche in termini di design degli interni con uno stile esclusivo per le superfici e i diversi elementi, gli innovativi comandi del display, i pulsanti al volante e le numerose configurazioni di sedili ed equipaggiamenti.
“Aggiorniamo costantemente la nostra AMG GT Coupé4 a un livello tecnico eccezionale – ha dichiarato Philipp Schiemer, CEO di Mercedes-AMG GmbH – Attraverso questo nuovo modello, ci rivolgiamo a target group che punta al massimo valore, all’individualità e a uno stile di vita distintivo. In questo modo, continuiamo a sviluppare il nostro profilo come Performance Luxury brand, confermandolo con prodotti e opzioni tailor made. Inoltre, presenteremo presto i nostri primi ibridi E PERFORMANCE proprio su questo modello, portando avanti così l’elettrificazione del gruppo propulsore”. Il design delle versioni a sei cilindri rimane invariato ma, a richiesta, la vista frontale può essere adattata al look dei modelli a otto cilindri.