Presso lo stabilimento di Martorell è iniziata la produzione delle nuove SEAT Ibiza e Arona, due icone della gamma SEAT.
Dal suo lancio nel 1984, SEAT Ibiza ha venduto circa 6 milioni di unità, ponendosi come uno dei modelli di maggiore successo mai uscito dalla linea di produzione dell’azienda. Dal canto suo Arona, il SUV urbano di SEAT, ha riscosso un notevole impatto sul mercato dalla sua introduzione nel 2017, totalizzando circa 400.000 unità vendute. Per entrambi i modelli, l’obiettivo è proseguire su questa… strada.
“SEAT Ibiza è uno dei pilastri fondamentali del marchio mentre SEAT Arona è il secondo modello SEAT in termini di produzione nel 2020” E’ quanto dichiarato dal Vicepresidente esecutivo di Produzione e Logistica di SEAT Herbert Steiner. Che conclude: “I due modelli rivestono una grande importanza per Martorell, poiché insieme rappresentano la metà della produzione dello stabilimento. Le nuove versioni di Ibiza e Arona contribuiranno a confermare la loro posizione di modelli chiave per la gamma”.
Design elegantemente moderno. Il design esterno di SEAT Ibiza è stato aggiornato, includendo ora di serie la tecnologia 100% LED, così come il nome del modello in grafia a mano. SEAT Arona introduce inoltre il nuovo allestimento XPERIENCE che include un frontale completamente rinnovato con un inedito paraurti su cui spiccano i nuovi fari fendinebbia.
Nell’abitacolo una vera rivoluzione. All’interno, le due vetture sono state oggetto di una vera e propria rivoluzione. Le nuove SEAT Ibiza e Arona offrono ora una maggiore funzionalità e qualità nei rispettivi abitacoli, grazie al linguaggio stilistico rivisitato, alla tecnologia di connettività all’avanguardia e ai nuovi ed eleganti materiali utilizzati. Un nuovissimo cruscotto morbido al tatto (soft touch) con un sistema di infotainment a display centrale sospeso, posizionato ora più in alto per migliorarne l’ergonomia, e un nuovo volante multifunzione rivestito in pelle Nappa sottolineano il nuovo linguaggio stilistico degli interni.
Sei connessa? Certo che sì. Le nuove SEAT Ibiza e Arona sono ora completamente connesse con connettività in car e out car, includendo il sistema Full Link wireless (Android Auto e CarPlay) oltre al SEAT CONNECT. I clienti possono anche interagire con il nuovo sistema di infotainment da 9,2’’ tramite il riconoscimento vocale naturale attivabile con il comando “Hola, Hola”.
Ancor più sicure. Entrambi i modelli vantano l’introduzione di nuovi sistemi di assistenza alla guida come il Travel Assist, abbinato all’ACC e al Lane Assist. Se a ciò si aggiungono Side Assist, Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnaletica stradale) e High Beam Assist (assistente luci abbaglianti), ecco che le nuove SEAT Ibiza e Arona risultano equipaggiate con sistemi di sicurezza all’avanguardia.
Sotto il cofano. L’offerta delle nuove SEAT Ibiza e Arona include un’ampia gamma di propulsori benzina e metano, in grado di erogare tra gli 80 e i 150 CV (dai 90 ai 150 CV per Arona), abbinati a cambio manuale e DSG a doppia frizione.