BRONCO RIPTIDE: UN MEZZO DA WEST COAST

MOTORE ECOBOOST 2.7, TETTO APERTO E PORTE RIMOSSE La Ford ha investito 750 milioni di dollari e aggiunto circa 2.700 posti di lavoro, allo stabilimento di assemblaggio del Michigan, per la produzione del mezzo, che più la rappresenta in tema di 4×4: il nuovo Bronco, disponibile in versione a 2 e 4 porte. Questo fuoristrada, che porta il nome di una gloriosa antenata, si sta già cimentando, con successo, in competizioni, più o meno estreme ed ora è arrivato il momento del “Riptide”, un allestimento progettato per avventure all’aria aperta.…

Read More

Nuova Skoda Fabia: bella e intelligente

Il best seller di Casa Skoda, oltre ad essere stata “ritoccata” alla grande, si presenta con ben 43 soluzioni “simply clever”, che rendono più confortevole la vita a bordo, cinque delle quali, per la gamma, sono completamente inedite. Cinque di queste soluzioni sono completamente nuove per la gamma Skoda, mentre altre otto sono disponibili per la prima volta su Fabia. Novità quali il porta-bicchiere removibile tra i sedili anteriori si aggiungono ai classici Skoda, come il raschietto per il ghiaccio nello sportello del serbatoio del carburante con scala di misurazione…

Read More

Alpine alla 24 Ore di Le Mans: un podio d’altri tempi

A distanza di 43 ani dalla sua incredibile vittoria, Alpine ritorna nella categoria top della competizione e sale sul podio della 24 Ore di Le Mans. Qualche ora prima della cerimonia di partenza, Alpine ha celebrato la sua passione per il motorsport riunendo i suoi migliori piloti – c’era anche Fernando Alonso – e ambasciatori al volante dei modelli da competizione e di serie.   Ospite d’onore: la pioggia. Che ha “obbligato” i team a utilizzare per la prima volta i pneumatici scanalati Michelin. L’arduo compito di partire sulla pista…

Read More