Le novità 2021-2022 sono il Cayman 23.0 Sport Touring ed il Cayman 26.0 Sport Touring.
Entrambi i modelli vanno a rafforzare la già completa gamma di imbarcazioni pneumatiche del cantiere posizionandosi sul mercato ad un livello alto per qualità costruttiva, finiture e comfort di navigazione.
Il Cayman 23.0 Sport Touring è un gommone agile, leggero e ben strutturato – circa 800 kg di peso a secco – e facilmente carrellabile, ma di generose dimensioni con una lunghezza fuori tutto di 7,10 metri e una larghezza massima di 2,80 metri. Le nuove linee d’acqua, abbinate ad una potenza massima installabile di 250 cavalli, garantiscono ottime prestazioni in totale sicurezza e comfort. La nuova coperta è divisa in tre diverse zone, un ampio prendisole di prua sotto il quale un comodo gavone in controstampata garantisce lo stivaggio delle dotazioni di sicurezza, una confortevole seduta di guida biposto con sistema boolster per l’utilizzo sia da seduto sia in piedi, la zona di poppa è servita da un comodo tavolo a ribalta e la nuova ampia consolle dove trovano posto tutte le strumentazioni di bordo è in grado di garantire un’ottima protezione per il pilota e il passeggero ed inoltre attraverso il comodo portellone posizionato a prua è possibile accedere alla cabina spogliatoio ed installare su richiesta un wc marino elettrico.
Il Cayman 26.0 Sport Touring ha una lunghezza fuori tutto di 7,80 metri ed una larghezza massima larghezza massima di 2,80 metri, con una potenza massima installabile di 300 cavalli e un peso a secco di circa 1.250 kg. Il nuovo layout della coperta è così disposto: a prua un ampio prendisole sotto il quale un gavone in controstampata garantisce lo stivaggio delle dotazioni di sicurezza, la consolle oltre allo spazio per la strumentazione contiene una cabina spogliatoio con la possibilità su richiesta di installare un wc marino elettrico, la nuova seduta guida biposto oltre al sistema boolster che consente la guida sia in posizione seduta che in piedi prevede anche una seduta contro marcia che crea un’area conviviale a poppa con la possibilità di installare un tavolo o un piano prendisole supplementare.
Entrambi i modelli sono realizzati utilizzando il sistema Fully – Developed Cockpit System by Ranieri International in fase di progettazione e produzione, mentre l’assemblaggio della carena con la coperta avviene con il sistema C.S.A. (Cockpit Shock Absorber).
I nuovi Cayman 23.0 Sport Touring e 26.0 Sport Touring sono la migliore sintesi dello sforzo compiuto dalla Ranieri International nello studiare un prodotto di facile utilizzo, carrellabile, robusto e confortevole ma che contemporaneamente abbia un forte appeal grazie all’utilizzo dei materiali più innovativi e delle tecniche di lavorazione più avanzate.