DUE NUOVE PROSOSTE IN “SELEZIONE ITALIA”: 500 ELETTRICA ED ABARTH
La nostrana 500 è considerata, dappertutto, una vera e propria icona di “Italian style” e sono in molti, soprattutto visitatori stranieri, che amerebbero scorrazzare per i nostri centri, a bordo di una di queste gagliarde vegliarde. Ora è possibile, perché in Hertz, grazie ed un progetto portato avanti da Garage Italia, ci sono due nuove proposte, nella collezione “Selezione Italia”, un’iniziativa, portata avanti da qualche anno, che mette in risalto il meglio delle auto nostrane. La Hertz, d’altronde, punta ad un segmento “Premium” e, con quest’ultimo upgrade, potrà dare risposte a chi vuole togliersi lo sfizio, di girare per l’Italia, con delle 500 d’epoca, con targa originale o con una delle cattivissime Abarth di ultima generazione. L’offerta, al momento, è riservata a: Milano, Torino, Bologna, Venezia, Firenze e Roma. La “Carlo Icon-e” è una vera 500 d’epoca, un “retomode” che monta un motore elettrico asincrono trifase da 24 Cv, per 120 km di autonomia e 85 km/h di velocità massima. La “Abarth 595 Turismo K-Hertz” è invece una delle ultime cattivissime 500, aggiornata in versione mild hybrid, con una sorta di sistema kers. Le livree sono 5, ognuna con una storia: Turbina, ispirata all’omonimo prototipo Fiat del 1954 caratterizzato da una vivace tinta bianco e rossa; Tuono, ispirata alla Abarth 750 GT Zagato del 1959; Fulmine, ispirata alla Fiat 131 Abarth Olio Fiat, campione WRC tra il 1976 e il 1978; Kappa, ispirata alla super classica Robe di Kappa; Rent a Racer, che si rifà al progetto americano Hertz del 1966, con protagonista la Mustang Shelby GT350H in Edizione Limitata. Le abbiamo provate tutte in pista, a Vallelunga e dobbiamo proprio ammetterlo, sono divertentissime. Sulle elettriche c’è anche il pulsante “Drive me Crazy”, che ti dà una spintina in più. Oltre alla tariffa giornaliera, si può optare per: il weekend, il settimanale ed il mensile. Come tutte le auto di Selezione Italia, è prevista anche la possibilità della consegna personalizzata (hotel, ufficio o casa), con costo subordinato alla distanza. Ricordiamo che, i clienti di “Selezione Italia” vengono accolti in appositi showroom, gestiti da personale specializzato, che illustra il prodotto, fornisce informazioni sui punti turistici più interesse e gratifica il servizio con piccoli omaggi.