SI CHIAMA “bZ4X” E NON E’ UN ROBOT DI GUERRE STELLARI

ANTERIORE DA 204 CV E POSTERIORE DA 217, AUTONOMIA DI 450 KM Chiariamo subito, stiamo parlando del primo Suv totalmente elettrico della Toyota, anzi, si tratta di uno sviluppo congiunto Toyota/Subaru, che nasce sulla nuova piattaforma e-TNGA, realizzata per i veicoli BEV. I vantaggi, per mezzi di questo tipo, ovviamente, sono molteplici: l’alloggiamento del pacco batterie, tra l’altro molto sottile, è parte integrante del telaio ed è posizionato sotto il pianale, in modo da aumentare la rigidità ed abbassare il baricentro, il tutto a vantaggio della guidabilità. Anche se la…

Read More

NUOVA RANGE ROVER: PER ORA SOLO IBRIDA

MOTORI BENZINA E DIESEL FINO A 530 CV, L’ELETTRICA NEL 2024 Nasce super tecnologia ed elettrificata, la nuova Rnage Rover, anche se la versione totalmente elettrica, arriverà nel 2024. Nuova la struttura, un’architettura longitudinale modulare flessibile la “MLA-Flex”, che porta con se innegabili vantaggi, soprattutto in termini di rigidità torsionale, migliorata addirittura del 50%, inoltre può ospitare enormi cerchi da 23 pollici (combinazioni ruota/pneumatico da 815 mm). L’auto è disponibile con passo corto (2.997mm) per una lunghezza di 5.052 mm e lungo (3.197mm) da 5.252 mm. Niente elettrica pura, dunque,…

Read More

MERCEDES SL AMG: VELOCI CON CLASSE

585 CV, 800 NM DI COPPIA, TRAZIONE INTEGRALE ED ASSE POSTERIORE STERZANTE E’ un vero e proprio concentrato di tecnologia, la nuova SL AMG, erede del fascino d’altri tempi della 300 SL, che ha guadagnato una bella doppietta alla 24 Ore di Le Mans, nel 1954, cui ha fatto seguito la famosa “Ali di Gabbiano”. Rispetto alla splendida antenata, siamo a bordo di un’astronave, ma l’impostazione resta, tutto sommato, la stessa: passo lungo, cofano ancora più lungo, sbalzi corti, parabrezza super inclinato e capote in tela. Perché il ritorno alla…

Read More