204 CV E CAPACITA’ DI TRAINO FINO A 3,5 TONNELLATE
Anche la Toyota cede al fascino della personalizzazione sportiva, per il suo pick-up Hilix, dopo i successi ottenuti in competizioni, come la Dakar. La versione “GR Sport” non si traduce solo in qualche personalizzazione estetica ma, soprattutto, in mirati interventi tecnici, che ne migliorano assetto e prestazioni. Iniziamo dalle sospensioni che adottano: nuovi ammortizzatori monotubo e nuove molle all’anteriore, più rigide. Gli elementi monotubo agiscono in modo più performante, in quanto dotati di un’area del pistone più ampia, per ottimizzare lo smorzamento e, oltre ad una risposta più rapida, dissipano il calore più efficacemente. Già in precedenza, l’Hilux era stato aggiornato con balestre posteriori riaccordate e nuove boccole. La motorizzazione è affidata al 2,8 litri, già introdotto in gamma nel 2020, capace di 204 CV e 500 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a sei velocità. Questo GR Sport è commercializzato esclusivamente in versione Double Cab, ha una capacità di carico utile di una tonnellata e può trainare rimorchi frenati fino a 3,5 tonnellate. A livello estetico, si nota la griglia anteriore nera, caratterizzata da una maglia G-motif e da nuove cornici dei fendinebbia anteriori più grandi. I cerchi, in lega, sono da 17 pollici ed hanno una finitura nera, lavorata a contrasto. Internamente, troviamo nuovi sedili anteriori sportivi, in pelle nera e pelle scamosciata sintetica traforata e la dotazione di serie include: fari a LED, Smart Entry & Start, climatizzatore automatico bi-zona, Downhill Assist Control e differenziale a slittamento limitato automatico. La commercializzazione è prevista per questo autunno.