Si chiama “Near Life Experience” ed è la prima campagna pubblicitaria nata per essere globale, che lancia il Model Year 2022 di Giulia e Stelvio. I due modelli presentano numerose novità mentre la gamma motori benzina e diesel ha potenze da 160 a 510 CV e trazione posteriore o integrale Q4.
La regia è di Salomon Ligthelm, specializzato in video musicali e di grande esperienza nei marchi premium. Daniel Bouquet, candidato agli Oscar® con “Sound of Metal”, è il direttore della fotografia. È l’inizio di una strategia di comunicazione innovativa che apre una nuova straordinaria stagione della storia di Alfa Romeo, nel segno di un’evoluzione fedele all’inimitabile DNA. Lo spot sarà on air in TV e sul digital sino a fine mese.
Il mondo degli “Alfisti”: un senso di appartenenza unico. La campagna si ispira a un nuovo concetto di appartenenza al marchio che va ben al di là delle caratteristiche tecniche. Al volante di un’Alfa Romeo si vive tutta la passione per la vita e per la strada. Sensazioni viscerali, massimo coinvolgimento, tipiche di chi ama profondamente la vita e la affronta con coraggio e audacia. La campagna sottolinea la forza inclusiva di un brand capace di parlare tutte le lingue attraverso emozioni universali. Ogni giorno, in città o fuori, per puro piacere o semplicemente per gli spostamenti quotidiani, guidare un’Alfa Romeo è sempre un’esperienza totalizzante. Grazie alla nuova proposta finanziaria di FCA Bank è possibile salire a bordo di Giulia e Stelvio a partire da 349 Euro al mese con furto, incendio e tre anni di garanzia inclusi nella rata. Tutte da scoprire le versioni “Super Business” (dei veri e propri uffici viaggianti); “Sprint” (dedicato al mondo sportivo); “Ti” (Turismo Internazionale: elegante e lussuosa); “Veloce” (stile e prestazioni) e ”Quadrifoglio” (prestazioni e potenza garantite da un 2.9 V6 Bi-Turbo, realizzato interamente in alluminio e capace di sprigionare ben 510 CV e 600 Nm di coppia massima a 2.500 giri/min).