La nuova 911 Sport Classic è il secondo dei quattro modelli da collezione previsti nell’ambito della strategia Heritage Design di Porsche. Sono in totale 1.250 gli esemplari del modello in edizione limitata di Porsche Exclusive Manufaktur che riprendono gli stilemi degli anni ’60 e dei primi anni ’70. Al pari del modello immediatamente precedente, ovvero la 911 Sport Classic basata sulla 997 e presentata nel 2009, il look di questa vettura trae ispirazione dalla 911 originale (1964 – 1973) e dalla 911 Carrera RS 2.7 del 1972. La 911 Sport…
Read MoreMese: Aprile 2022
Gruppo Koelliker: si riparte con un finanziamento di 11 milioni di euro
Gruppo Koelliker, lo storico importatore e distributore italiano di brand automobilistici, ha ottenuto da illimity Bank S.p.A. un finanziamento di 11 milioni di euro della durata di 6 anni, garantito da SACE. L’operazione è stata seguita da Pirola Corporate Finance in qualità di financial advisor esclusivo e, per la parte legale, dallo Studio Legance. L’operazione completa il processo di risanamento aziendale avviato nel luglio 2019 con l’ingresso nel Gruppo Koelliker di Konki S.p.A., il veicolo societario che raggruppa un selezionato numero di investitori organizzati in un club deal promosso da Finanziaria Canova. “E’ un momento chiave per il nostro…
Read MoreVolkswagen Amarok: è iniziato il countdown
Volkswagen Veicoli Commerciali si sta preparando al lancio della nuova generazione del pick-up Amarok, lo specialista on-road e off-road. Un nuovo V6 diesel e altre quattro motorizzazioni, doppia trazione e più di 30 sistemi di assistenza. Arriverà verso la fine del 2022. Ancora qualche mese e vedremo il nuovo Amarok, un pick-up che da sempre ha dimostrato ottime qualità sia su strada che fuoristrada. Dal momento che è disegnato e concepito in Germania e in Australia, nonché costruito in Sudafrica, il pick-up è da considerarsi figlio del mondo. Forte di…
Read MoreCHICCO MY SEAT AIR: può salvare la vita ai nostri figli
Parola d’ordine: sicurezza! E quando un’azienda importante come Chicco realizza un prodotto di grande qualità, questo prodotto, va’ fatto conoscere. Perché i nostri bambini devono viaggiare comodi e, soprattutto, nella massima sicurezza. Questo nuovo prodotto si chiama MySeat i-Size Air è il nuovo seggiolino auto Chicco progettato per accompagnare la crescita del bambino dai 15 mesi ai 12 anni. Il seggiolino è omologato secondo la più recente normativa ECE R129/03 (i-Size) per il trasporto dei bambini dai 76 ai 150 cm di altezza. La sicurezza è sempre garantita grazie all’installazione del Sistema Isofix con fissaggio superiore e agli…
Read MoreTuccoli T210 Giannutri, fisherman all’avangurdia
Unico central consolle made in Italy sotto i sette metri di lunghezza a fornire anche una cabina con due posti letto e un wc marino elettrico di serie.
Read MoreIl Museo Mazda si rinnova e riapre al pubblico
Il Mazda Museum di Mazda Motor Corporation, situato nella sede centrale di Hiroshima, è stato completamente rinnovato. Dieci zone espositive diverse che illustrano i 100 anni di storia di Mazda e la sua visione del futuro. La riapertura è prevista per il prossimo 23 maggio. Sia il design degli spazi che le esposizioni del museo sono stati completamente rinnovati con il duplice obiettivo di fornire ai clienti e al pubblico un ambiente con il quale avvicinarsi al pianeta Mazda. Con una combinazione di colori uniforme abbinata a luci calde e…
Read MoreL’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ottiene la massima certificazione ambientale
In tempi di transizione ecologica, una bella notizia arriva dall’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari che ha ottenuto dalla FIA la certificazione per il terzo livello ambientale, il più alto ottenibile. Il circuito romagnolo rientra così tra i primi al mondo ad aver conseguito la certificazione ISO 20121:2013 e ora l’Accreditamento Ambientale FIA. Un risultato che premia il forte impegno ambientale dell’Autodromo, che si è concretizzato soprattutto attraverso la realizzazione di un sistema di monitoraggio e contenimento del rumore, la dotazione di pannelli fotovoltaici a supporto del fabbisogno energetico rinnovabile, la pianificazione di una serie di…
Read MoreTavares e Imparato: a Imola per “correre” con la Tonale
Dopo tanta attesa finalmente ci siamo. A partire da giugno la Alfa Romeo Tonale, primo SUV elettrificato del biscione, arriverà sul mercato europeo e i due top manager hanno approfittato del Gran Premio dell’Emilia Romagna 2022 per sponsorizzarla. In occasione della tappa italiana del Mondiale di Formula Uno, Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha raggiunto il circuito guidando Alfa Romeo Tonale, il primo suv compatto elettrificato del Biscione. Con lui a bordo della vettura Jean Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo. Oltre a provare in prima persona il nuovo modello Alfa…
Read MoreRZ 450e: LA METAMORFOSI ELETTRICA DI LEXUS
313 CV ED ALMENO 400 KM DI AUTONOMIA Lexus ha annunciato, da tempo, di voler diventare un brand 100% BEV (produrrà solo mezzi puramente elettrici) in Europa occidentale e centrale, entro il 2030. Rinnoviamo, ancora una volta, la nostra perplessità su queste stime temporali, che reputiamo un po’ troppo stringenti, a meno che non escano fori dei bei coniglietti tecnologici dal cappello, comunque questo è quanto. La metamorfosi elettrica è indubbiamente iniziata, è inarrestabile e questa RZ 450e rappresenta uno dei mezzi più avanzati del momento. Il concetto è che…
Read Moresmart e-cup 2022: il Crema Diesel Team punta sul giovane Leonardo Arduini
E’ giovane, è bravissimo, schiaccia che è una bellezza e, con un papà come il suo (ndr Massimo Arduini, tra i molti successi 5 campionati italiani Turismo), è anche un predestinato. Che la sua vera storia di pilota iniziasse a soli 17 anni, però, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Il tutto grazie a Crema Diesel che gli ha concesso la massima fiducia… Crema Diesel, quindi, punta sul giovanissimo Leonardo Arduini per diventare protagonista nella smart e-cup 2022, il campionato full electric di smart Italia. A pochi giorni dall’inizio della stagione 2022…
Read More