VERSIONE “EXTREME” PER LA DUSTER

MOTORI DA 100 A 150 CV, LA 4X4 RESTA SOLO DIESEL Seguita a sorprendere, “L’enfant prodige” di Renault, al secolo Dacia, un brand, una volta definito “LowCost”, nettamente in controtendenza, con il calo del mercato auto nazionale. Questo primo trimestre 2022, infatti, Dacia ha ancora fatto impennare verso l’alto la crescita, con un immatricolato, solo per Duster, di oltre 7.140 unità. Oggi parliamo della Sl Extreme, una versione esclusiva, ma non a tiratura limitata, frutto di un’iniziativa internazionale, non una di quelle destinate solo al nostro paese. Ricordiamo, che la…

Read More

Eco-incentivi ci siamo: a chi spetta il bonus? 

Elettriche? Fino a 5.000 euro. Benzina e Diesel Euro6? Solo 2.000 euro e con pochissimi fondi. Basteranno per rilanciare il mercato? Dopo quasi due mesi dall’annuncio del governo finalmente i tanto annunciati incentivi diventano (forse) operativi.  È stato firmato nella serata di ieri 6 aprile dal premier Mario Draghi il Dpcm che su proposta del ministro Giancarlo Giorgetti finanzia i bonus tanto attesi per sbloccare il mercato. Il provvedimento prevede lo stanziamento di 650 milioni di euro l’anno per tre anni, fino al 2024. Gli altri 50 milioni disponibili per il 2022 e i 350 milioni…

Read More

Lancia: il futuro è oggi

Parola d’ordine: “Premium, costi quel che costi”. Pare che in casa Lancia, questa volta, abbiano deciso di far sul serio. Come? Non dimenticando l’importante passato di questo storico brand, da sempre sinonimo del Made in Italy, dell’eleganza e dello stile e, allo stesso tempo, smettendola di “vivere di rendita”. Si riparte, quindi, dal classico foglio bianco: nuovi prodotti, servizi dedicati per i clienti, rete rinnovata. Con un occhio di riguardo all’estero (ad oggi Lancia è presente solo sul mercato italiano) per il quale è stato fissato un importante obiettivo: 100…

Read More