La smart del futuro riparte dalla smart #1 launch edition, un’esclusiva serie limitata disponibile in soli 1.000 esemplari in tutta Europa, di cui 150 destinati al mercato italiano.
E’ possibile pre-ordinare la prima special edition della nuova generazione smart presso uno dei 27 partner di vendita sul territorio. L’opzione andrà poi confermata al momento della pubblicazione dei listini, prevista per il prossimo mese di settembre. Per poterla guidare, peroò, bisognerà aspettare fino a febbraio 2023.
Disegnata dal design center di Mercedes-Benz AG, la smart #1 launch edition si fa notare per la livrea in digital White con finiture a contrasto matt gold e cerchi in lega dedicati da 19” con checkered flag.
A bordo, sedili, plancia, pannelli porta e volante sono in pelle/tessuto tecnico total white. L’aerobridge e gli inserti plancia sono a contrasto con un elegante matt gold. Il tetto panorama full size con checkered flag contribuisce alla sensazione di grande libertà e spazio che domina l’abitacolo. Il badge ‘launch edition 1 of 1000’, posizionato sull’aerobridge, e l’indicazione ‘launch edition’ posta sulla modanatura esterna, sottolineano l’esclusività della prima limited edition della nuova famiglia smart.
Di serie, lo schermo touch da 12,8” e driver cluster da 10,7”, la telecamera 360’ con assistenza automatica al parcheggio, sound system Beats, wireless charging per smartphone, luci ambient, fari matrix led intelligenti adattivi e cyberspark lights posteriori.
La sicurezza è “stellare” e implementata attraverso i più avanzati dispositivi di assistenza alla guida tra cui Highway Assist, Traffic Jam Assist, Remote Parking Assist, Lane Change Assist e Blind Spot Detection per un livello di guida autonoma L2+. Una digitalizzazione a tutto tondo che permette aggiornamenti OTA su diverse aree: dalla sicurezza all’infotainment, proprio come uno smartphone.
La rete dei partner di smart Italia srl dover prenotare la smart #1 launch edition
AUTOINDUSTRIALE SRL
Bolzano
www.autoindustriale.com
AUTOTORINO SPA
Pordenone
www.autotorino.com
AUTOTORINO SPA
Torino
www.autotorino.com
AUTOTORINO SPA
Modena
www.autotorino.com
AUTOTORINO SPA
Luisago
www.autotorino.com
BARBUSCIA SPA
Pescara
www.barbuscia.it
BONERA SPA
Brescia
www.boneragroup.it
CARRARO SPA
Treviso
www.gruppocarraro.it
CITY CAR SRL
Sesto Fiorentino
citycar-smart.com
COMER SUD SPA
Misterbianco
www.comersud.it
CREMA DIESEL SPA
Lodi
www.cremadiesel.it
F3 MOTORS SRL
Reggio Calabria
www.f3motors.mercedes-benz.it
GINO SPA
Rivoli
www.ginospa.com
GINO SPA
Livorno
www.ginospa.com
L’AUTO SRL
Frosinone
www.gruppolautomobile.it
LUXCAR SPA
Pesaro
www.gruppodiba.it
MALDARIZZI AUTOMOTIVE SPA
Modugno
www.maldarizzi.com
MERBAG S.P.A.
Milano
www.merbag.it
MERCEDES-BENZ ROMA S.P.A.
Roma
smartroma.com
MINIMAX SPA
Napoli
www.mercedesbenznapoli.it/sedi/smart-center-napoli/
NOVELLI S.R.L.
Genova
www.novelli.mercedes-benz.it
PARADISO S.R.L.
Lamezia Terme
www.paradisogroup.it
R STAR S.P.A.
Palermo
www.rstar.it
ROSSI SRL
Narni Scalo
www.rossispa.it
SAFRA MOTOR S.R.L.
Rende
www.saframotor.it
SIRIO SRL
Teramo
www.sirio.mercedes-benz.it
SPECIAL CAR SPA
Elmas
www.specialcargroup.com
STEFAUTO SPA
Bologna
www.stefauto.it
TRIVELLATO SPA
Torri di Quartesolo
www.trivellato.it
UGO SCOTTI SRL
Siena
www.scottiugo.it
VENUS SPA
Milano
www.venus-spa.it
La vettura è attualmente in fase di omologazione UE e dovrebbe essere completata nella seconda metà del 2022. smart pubblicherà i valori ufficiali non appena il processo di omologazione sarà finalizzato attraverso i suoi consueti canali. I veicoli mostrati possono contenere dotazioni e caratteristiche opzionali che potrebbero eventualmente non essere applicabili a tutti i mercati.