Se durante la Design Week 2022 (6/13 giugno) sarete a Milano, vi consigliamo di fare un salto nei nuovi spazi di The Medelan in Piazza Cordusio per vedere (e conoscere) l’idea di futuro secondo Audi. In più, in anteprima nazionale, potrete ammirare Audi A6 Avant e-tron concept e Audi grandsphere.
La Casa Audi la troverete in un avveniristico polo dedicato al business, allo shopping e alla ristorazione all’interno del complesso di edifici che prende il nome di “The Medelan”.
In 1.500 mq, Audi House of Progress rappresenterà concretamente come l’azienda sta sviluppando il proprio ruolo nel panorama industriale, rivedendo il rapporto con se stessa, con la società e con il pianeta, grazie a un’evoluzione del modello di business verso una mobilità connessa a zero emissioni che la sta trasformando in provider di mobilità a 360° gradi.
E proprio il confronto sull’evoluzione del concetto di sostenibilità nel più ampio paradigma della Re-Generation è l’asset principale attorno al quale Audi ha sviluppato e creato gli esclusivi spazi di Audi House of Progress, in perfetta sintonia con la mostra evento Design Re Generation di INTERNI magazine di cui Audi è co-producer per l’ottavo anno consecutivo nel contesto del Fuorisalone.
Declinando il concetto di Re-generation per affrontare e vincere le sfide del futuro, Audi condividerà con la città di Milano la propria reinterpretazione del pianeta, della società e dell’individuo attraverso suggestioni visive, panel, talk ed esclusive premiere.
E poi, onestamente, non capiterà mai più di potersi confrontare personalmente con personaggi del calibro di Marc Lichte, Responsabile del Design di Audi AG, della Dr. Johanna Klewitz, Coordinator of Sustainability di Audi AG, e di Henrik Wenders, Senior Vice President Audi AG, che si relazioneranno con gli altri ospiti sulla responsabilità dell’imprenditoria e della comunicazione nella trasformazione del mondo da consegnare alle nuove generazioni.
Tre le aree tematiche in cui si articolerà House of Progress, Re-generate our planet offrirà la visione del progresso sostenibile per Audi attraverso una filiera carbon neutral, l’utilizzo di energia rinnovabile e dell’economia circolare; Re-generate our society approfondirà il tema della diversità e dell’inclusione attraverso un nuovo approccio educativo.
Infine, nell’approfondimento Re-generate our lives, il confronto verterà sulla figura dell’uomo e delle sue esigenze alla base della progettazione industriale. Partendo dall’esterno verso l’interno, il Marchio dei quattro anelli propone infatti una nuova design vision dove gli ambienti sono concepiti come sfere private in grado di restituire alle persone lo spazio personale di cui hanno bisogno per generare idee, connettersi, rinnovarsi e innovare. E se poi amate le auto, apprezzerete sicuramente la Audi A6 Avant e-tron concept, la declinazione con carrozzeria station wagon della berlina-coupé full electric e la Audi grandsphere concept, quest’ultima esposta vicino alle concept Audi skysphere e Audi urbansphere.