Alpine si è fatta un regalo e per festeggiare i 100 anni dalla nascita del suo fondatore, ha presentato una serie limitata che porta il suo nome: l’A110 GT J. Rédélé.
Alpine ha reso omaggio al suo fondatore organizzando un raduno storico e, soprattutto, presentando in anteprima mondiale una serie limitata che porta il suo nome: l’A110 GT J. Rédélé.
Basata sul modello A110 GT, questa serie limitata ha un colore che stava particolarmente caro a Jean Rédélé, Grigio Montebello, abbinato in esclusiva al tetto Nero Brillante. Una Serie Limitata tipo Gran Turismo, prima di tutto elegante, a immagine e somiglianza del creatore, con un livello di equipaggiamento di serie alto di gamma: il tetto Nero Brillante accentua ulteriormente lo splendore della livrea della A110 GT J. Rédélé, mentre i cerchi Grand Prix da 18” nero diamantato e le pinze dei freni argentate saranno i tratti distintivi di questo veicolo così speciale. Nell’abitacolo, gli interni di pelle nera sono valorizzati da impunture grigie eleganti, che sottolineano ancor di più la simbiosi tra il colore della carrozzeria esterna Grigio Montebello e gli elementi stilistici più scuri.
La Serie Limitata A110 GT J.Rédélé vanta la stessa motorizzazione dell’A110 GT con i suoi 300 cv.
Disponibile in sole 100 unità, per riprendere i 100 anni del fondatore, ogni veicolo sarà dotato di un badge firmato Jean Rédélé numerato da 1 a 100. Sarà possibile prenotare questa serie limitata tramite la App Alpine a partire dal 1° giugno, data di apertura degli ordini.
C’era anche la monoposto. Partita dallo stabilimento Manufacture Alpine Dieppe Jean Rédélé, sito di produzione storico delle Alpine d’epoca e nuove, la sfilata che radunava i veicoli che hanno fatto la storia del brand, ha preso la direzione del lungomare di Dieppe. La monoposto di Formula 1, che percorreva per la prima volta le strade della città, non è passata inosservata: accompagnata dagli abitanti e dai visitatori venuti appositamente, la monoposto e l’A110 GT J. Rédélé hanno sfilato fino alla destinazione finale, in un corteo costituito da Alpine nuove e d’epoca e dalla mitica berlinetta A110 della Gendarmerie. Dopo l’arrivo del corteo nei pressi della spiaggia, le chiavi dell’A110 GT J. Rédélé numerata 1/100 sono state consegnate a Michelle Rédélé, moglie del fondatore di Alpine. Il sabato si è concluso con una cena di gala, con la partecipazione di prestigiosi ospiti, tra coloro che hanno segnato la storia passata e presente della Marca.
Per iniziativa di Alpine e del collettivo IDÉA (Initiative Dieppe Événements Alpine), nello scorso weekend si sono radunati più di 1.000 Alpine di tutte le generazioni per celebrare Jean Rédélé come merita.