Il mese di giugno è particolarmente importante per Peugeot Italia soprattutto per l’arrivo della nuova 308 SW per il cui debutto sono previste le Unique Nights. Ecco di cosa si tratta…
Per il lancio commerciale in Italia, PEUGEOT ha ideato le Unique Nights, aperture straordinarie degli showroom fino alle ore 21 per tre giovedì del mese; un’attivazione ideale in questa stagione e che va incontro alle esigenze dei clienti che, magari, non hanno disponibilità di tempo per visitare gli showroom in orari classici.
C’è grande interesse. La nuova PEUGEOT 308 sta riscuotendo un grande interesse di pubblico anche in Italia e, a distanza di poche settimane dal debutto della berlina 5 porte, arriva sul mercato la versione SW.
Un design seducente ed innovativo, in grado di tracciare una nuova strada nel segmento di mercato più importante a livello europeo. Una personalità decisa, fortemente PEUGEOT e riconoscibile a prima vista.
Un’eccellenza qualitativa e tecnologica rappresentata da tante soluzioni avanzate, tra cui spicca lil rivoluzionario ed esclusivo PEUGEOT i-Cockpit® (con il nuovo PEUGEOT i-Connect) in grado di offrire una guida di livello superiore e totalmente inedita.
Ma anche emozionante e incredibilmente efficiente, grazie anche alle nuove motorizzazioni plug-in HYBRID, in grado di completare ulteriormente l’offerta di alimentazioni che declinano alla perfezione il concetto di Power of Choice.
PEUGEOT ha deciso di avviare la campagna di lancio della nuova 308 SW con le UNIQUE NIGHTS, delle aperture straordinarie degli showroom fino alle ore 21 per tre giovedì del mese (a partire da giovedì 16 giugno). Una soluzione che va oltre il classico Porte Aperte domenicale in favore di un’attivazione più idonea alla stagione e che va incontro alle esigenze della clientela che, magari, non ha disponibilità di tempo per visitare gli showroom in orari classici. In aggiunta, i Concessionari PEUGEOT saranno presenti in diversi eventi locali sul territorio italiano per completare ulteriormente il dispositivo di lancio di Nuova 308 SW.
Comunicazione ad hoc. A supporto di questo debutto sul mercato italiano, inizia la comunicazione di lancio sui canali televisivi (con un nuovo filmato TV) e sul digital oltre che, per la prima volta, sul Podcast. Una nuova creatività video che riprende quella utilizzata per la berlina 5 porte puntando quindi sulle Unique Sensations che rendono la vettura unica nel mercato con l’aggiunta del piacere della condivisione dei momenti vissuti in auto insieme grazie all’ancor più grande abitabilità a bordo.
L’offerta commerciale. Per il lancio commerciale di Nuova 308 SW la Casa del Leone mette a disposizione dei clienti italiani un’offerta finanziaria i-Move completa e competitiva, proposta sull’allestimento cuore di gamma ALLURE Pack, e studiata nell’ottica della massima accessibilità della strategia TIME TO CHANGE LEV (Rata versione termica = Rata versione elettrificata). Il canone comprende 1 anno di estensione della garanzia e la manutenzione programmata. Inoltre, sulle versioni HYBRID, la rata comprende 1 anno di ricariche pubbliche illimitate. Un’offerta finanziaria semplice ed immediata: 269 euro (IVA compresa) di rata mensile valida per entrambe le alimentazioni prese ad esempio (BlueHDi 130 EAT8 e HYBRID 180). Anticipo di 6.000 euro per la versione termica, di 7.400 euro per la ibrida plug-in. In quest’ultimo caso, in presenza di rottamazione, è però possibile sfruttare 2.000 euro aggiuntivi di incentivi statali per abbattere ulteriormente l’anticipo.