Lo scorso 15 luglio DS Automobiles Italia, presso lo spazio STEP FuturAbility District di Milano, ha organizzato una conferenza stampa intitolata “Viaggio verso il futuro”… da fare al volante della nuova DS7.
Fin dal suo lancio, avvenuto nel 2014, la giovane casa automobilistica francese ha posto l’elettrificazione al centro della sua strategia, tanto che, in soli cinque anni, è riuscita a presentare una gamma interamente elettrificata.
“Nel 2020 DS è risultato il marchio multi-energia con le emissioni di CO2 più basse in Europa – ha dichiarato Eugenio Franzetti, Managing Director DS Automobiles Italia – E la transizione sta accelerando: dal 2024, infatti, ogni nuovo prodotto di DS Automobiles sarà 100% elettrico”. Questa strategia, in anticipo rispetto a quella di molti altri brand, ha portato grandi soddisfazioni in termini di numeri: nel primo semestre del 2022, per esempio, DS Automobiles ha messo a segno un aumento del 31%, rispetto allo stesso periodo del 2021, conquistando così il 2,55% di quota nel mercato premium. Numeri ancora più significativi se si considera la forte flessione del mercato nazionale (-25%).
“Siamo molto orgogliosi dei risultati finora raggiunti, segno tangibile di una forte crescita per DS Automobiles, con la gamma già oggi completamente elettrificata ed autentico manifesto della mobilità futura – ha dichiarato Eugenio Franzetti- L’innovazione tecnologica è uno dei pilastri su cui poggia il nostro successo e che ci consente di guardare al domani con crescente fiducia e ambizione. Fin dalla sua nascita DS Automobiles ha l’obiettivo d’incarnare il savoir-faire francese del lusso nell’industria automobilistica e le sue vetture sono concepite per una clientela alla ricerca di espressione personale e appassionata di nuove tecnologie. Tutto ciò è ben visibile nel Nuovo DS 7, il modello che unisce uno stile audace, le tecnologie più sofisticate e un comfort impareggiabile”.
Sono termini tipici di una buona comunicazione e di un ottimo marketing (DS Italia ha sempre lavorato bene da questo punto di vista) ma che, nel caso della nuova DS7, anche se enfatizzati, calzano a pennello.
Franzetti, poi, descrive i “pilastri” sui quali poggiano i buoni risultati commerciali ottenuti: prodotti eccezionali, una rete di distribuzione omnichannel che ottimizza al meglio i vari canali di vendita, Il cliente posto al centro dell’esperienza d’acquisto grazie al programma Only You, e a servizi esclusivi come “DS VALET”, “DS ASSISTANCE” e “RENT A DS” e il processo di elettrificazione diventato già oggi una bella realtà.
La nuova DS7. Grazie agli incentivi statali e al contributo del brand, è possibile mettersi al volante della nuova DS 7, scegliendo liberamente tra la motorizzazione BlueHDi 130 Diesel o ibrida plug-in E-TENSE 225, con una rata mensile di 300 euro. Da sottolineare che tutti gli allestimenti, ad eccezione di Opéra, equipaggiati con il propulsore E-TENSE 225 beneficiano degli ecoincentivi governativi in quanto inferiori al tetto massimo di 45.000 euro (IVA e MSS escluse).
In dettaglio, il nuovo modello è declinato in cinque allestimenti specifici: Bastille Business, Rivoli e Opéra da un lato, Performance Line e Performance Line + dall’altro. In più, in fase di lancio, è disponibile la DS 7 E-TENSE 4×4 360 LA PREMIÈRE Limited Edition. La gamma motorizzazioni prevede propulsori termici ed elettrificati, tra cui tre ibridi plug-in E-TENSE da 225, 300 e 360 cavalli. Sono disponibili sei livree – Grigio Laccato, Blu Zaffiro, Bianco Perla, Nero Perla, Grigio Platino e Cristallo Perla – mentre i cerchi in lega vanno da 18 a 20 pollici con pneumatici di Classe A su tutta la gamma, ad eccezione del Nuovo DS 7E-TENSE 4×4 360 che vanta cerchi BROOKLYN da 21 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.
Per ordinare e acquistare la nuova DS 7 sono disponili due modalità: la piattaforma digitale del Selling On Line o presso uno dei 48 DS Store italiani. Inoltre, grazie al servizio DS DELIVERY VALET, la propria auto sarà consegnata all’indirizzo scelto dal cliente.
Infine, fino al 31 agosto, DS Automobiles supporterà la DS 7 E-TENSE con una speciale iniziativa indirizzata agli attuali possessori di DS 7 CROSSBACK, i primi clienti che hanno creduto nel modello, offrendo loro in omaggio una Easy Wallbox di Free2Move e-solutions.