Dopo la presentazione di giugno avvenuta a Monza nel tempio della Velocità, la nuova PEUGEOT 408, dal 4 agosto (4.08, potenza del marketing e della comunicazione) diventa protagonista al Louvre-Lens con un’esposizione “futuristica”.
“La Sfera” trasparente che accoglie la nuova auto del Leone è inaspettata, proprio come il design di questo modello svelato lo scorso mese di giugno.
“Ci è piaciuta molto l’idea di quest’opera temporanea, originale e decisamente bella da guardare – ha spiegato Linda JACKSON, CEO del marchio PEUGEOT – che valorizza perfettamente la nostra nuova vettura. Lo stile inedito di Nuova PEUGEOT 408, che è stato apprezzato da moltissimi osservatori che hanno avuto modo di scoprirla, è stato messo in scena in modo molto originale, in questa cornice magnifica e moderna che è il Louvre Lens”.
Con il suo fascino unico da Fastback dinamica e innovativa, la nuova PEUGEOT 408 doveva essere una fonte di ispirazione per tutto il team. Un gruppo talentuoso di artisti, ingegneri e tecnici dello studio creativo parigino Superbien ha realizzato il progetto immaginato dall’agenzia OPEn e l’ha trasformato in una realtà mozzafiato che sembra sfidare le leggi di gravità.
Questi esperti nella progettazione di installazioni originali e uniche hanno creato una vetrina esclusiva per la nuova nata; con “La Sfera” i punti di osservazione cambiano e permettono di scoprire differenti aspetti della nuova auto del Leone. Come fa la nuova PEUGEOT 408 a capovolgersi o a ruotare in modo così insolito? La risposta è in questa sfera trasparente che circonda la vettura e la mostra sotto tutte le sue angolazioni.
“PEUGEOT si evolve e innova in tutti i settori – ha dichiarato Phil YORK, Direttore Marketing e Comunicazione PEUGEOT – La Sfera trasparente, immaginata per Nuova PEUGEOT 408 mostra bene l’Allure – il fascino – del nostro nuovo modello in tutte le sue sfaccettature. Questa creazione è perfettamente in linea con il dispositivo globale che esprime la nuova identità di Brand di PEUGEOT”.