Anteprima mondiale per il pubblico americano del FIAT Metaverse Store, il primo showroom interattivo alimentato dal metaverso, allo stand Microsoft. Il FIAT Metaverse Store sarà uno dei principali pilastri innovativi per il lancio della Nuova 500e negli Stati Uniti previsto nel 2024.
In programma dal 5 all’8 gennaio, il CES® 2023 è il palcoscenico mondiale dell’innovazione e la cornice ideale per FIAT che promuove un approccio “tech it easy” accessibile a tutti, grazie all’offerta di una tecnologia semplice e intuitiva.
Alla luce di questo, FIAT mostrerà per la prima volta al pubblico il primo showroom al mondo alimentato dal metaverso: il FIAT Metaverse Store. Questa rivoluzione nella customer experience è fruibile, grazie alla partnership con Microsoft e Touchcast, presso lo stand Microsoft posizionato nella Hall Ovest #6017 e ricrea la sensazione di uno showroom a casa propria. Oltre al FIAT Metaverse Store, la Nuova 500 sarà al centro dell’attenzione anche nell’area Free2move dello stand Stellantis. Entrambe le iniziative riflettono i valori fondanti di FIAT, che danno priorità alle esigenze dei clienti rimanendo socialmente rilevanti in un’epoca di continui cambiamenti.
Al Los Angeles Autoshow 2022 Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, ha annunciato ufficialmente il lancio della nuova Fiat 500e in Nord America nel primo trimestre del 2024 e il FIAT Metaverse Store sarà uno dei pilastri innovativi fondamentali per il lancio dell’icona elettrica FIAT in USA. L’obiettivo di FIAT è quello di reinventare il customer journey negli Stati Uniti, invertendo il paradigma come alternativa al recarsi negli showroom dei concessionari, per cui sarà il marchio a portare l’esperienza di acquisto direttamente nelle loro case.
FIAT Metaverse Store: una rivoluzione nella customer experience
Lanciato lo scorso dicembre in Italia, il FIAT Metaverse Store rende il Marchio un vero e proprio leader nell’offerta di una brand experience immersiva, semplice e guidata dall’uomo. All’interno del FIAT Metaverse Store i clienti potranno scoprire, configurare e persino acquistare la Nuova 500 La Prima by Bocelli, vivendo l’esperienza di uno showroom grazie all’aiuto del FIAT Product Genius, una persona reale pronta a rispondere a qualsiasi domanda. L’intera gamma della Nuova 500, ulteriori modelli e mercati verranno aggiunti allo showroom alimentato dal metaverso nel corso del 2023. Il FIAT Metaverse Store FIAT è user-friendly e accessibile a tutti; infatti, non richiede cuffie per la realtà virtuale o hardware costosi.