Bella fuori, “cattiva” sotto e bella dentro: è così che deve essere una vera super car. E chi se non Alcantara® poteva impreziosire l’abitacolo della spettacolare Eccentrica? Ne produrranno 19 esemplari al prezzo di 1,2 milioni di euro.
Gli interni dell’esclusivo prototipo Eccentrica, il “restomod” della Diablo degli anni 90, fanno ampio uso di Alcantara®, materiale 100% Made in Italy, frutto di una tecnologia unica e proprietaria.
Scelto per le sue doti estetiche, tecniche e sensoriali senza paragoni Alcantara offre leggerezza, traspirabilità e aderenza, qualità fondamentali in una super car che unite al suo inconfondibile soft touch e alle infinite possibilità di personalizzazione Taylor made fanno di questa vettura un vero e proprio capolavoro.
I sedili avvolgenti in pelle e Alcantara blu copiativo raccontano gli anni ‘90, con le loro linee avvolgenti e il disegno squadrato delle cuscinerie divise da linee orizzontali su cui spicca goffrato il logo con le due “C” incrociate, ripetute a formare una linea decorativa. Anche il fianchetto del sedile è realizzato in Alcantara. Questa scelta di tipo funzionale garantisce al pilota aderenza in curva e traspirabilità, donando allo stesso tempo al sedile una raffinatezza senza tempo.
Il tunnel centrale che si raccorda alla plancia è rivestito in Alcantara plain sempre in tinta blu copiativo, come lo sono i rivestimenti interni delle portiere. La plancia, priva di cuciture, offre un colpo d’occhio di ampiezza e linearità che va ad impreziosire l’elegante accostamento fibra di carbonio e Alcantara.
Il progetto nasce dalla passione di Emanuel Colombini, collezionista Lamborghini e imprenditore di successo nel settore dell’interior design che ha voluto dare nuova forma alla supercar simbolo di quegli anni, pur conservandone la straordinaria identità.
Autentica opera d’arte automobilistica, il prototipo del “restomod” della Diablo vuole restituire, e per molti versi migliorare, quell’esperienza di guida completamente analogica, istintiva ed estrema tipica degli anni ‘90 attraverso un innovativo e audace upgrade tecnologico e di design. Allo sviluppo della vettura hanno infatti preso parte come fornitori lo studio di design BorromeodeSilva ed eccellenze internazionali nel campo della tecnica e della meccanica.
Il prototipo è stato svelato il 6 luglio a Milano con un’esclusiva première e sarà presente anche al prossimo Goodwood Festival of Speed.