Il kia Sustainability Tour, dopo la tappa di Lido di Camaiore del week end dell’8/9 luglio, si è spostato sulla splendida passeggiata di Rapallo, nel cuore del Tigullio…
Continua il percorso del Kia Sustainability Tour che ha come obiettivo quello di far toccare con mano la nuova Kia EV9, effettuare test drive della gamma elettrificata e diffondere i valori di sostenibilità del brand attraverso attività di pulizia delle spiagge. Anche a Rapallo, quindi, non sono mancati tanta musica e divertimento. Per la prima volta in Italia, in tutte le tappe del Sustainability Tour sarà esposta la nuova Kia EV9, il primo SUV completamente elettrico della casa coreana che, insieme a EV6, rappresenta il nuovo corso dei veicoli totalmente elettrici del brand. E se Kia Italia voleva creare interesse intorno al bellissimo EV9 direi che, viste le tantissime persone che si sono fermate per farsi selfie e per girare video, l’obiettivo in quel di Rapallo è stato raggiunto.
“EV9 è il nuovo SUV top di gamma di Kia e va a rafforzare ulteriormente il posizionamento del nostro brand, diventando un riferimento per la tecnologia di bordo e i valori di sostenibilità che interpreta – Ha dichiarato Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director di Kia Italia – Incarna perfettamente la missione futura di Kia, quella di diventare leader nel campo delle soluzioni di mobilità sostenibile e abbracciare una nuova clientela, sempre più attenta ad un design distintivo ed una tecnologia sostenibile.”
Kia Italia collabora con Fondazione Cetacea per pulire le spiagge di tutte le tappe che ospiteranno il Kia Sustainability Tour e ispirare azioni concrete di sostenibilità.
Fondazione Cetacea è una ONLUS, nata nel 1988, che tutela l’ecosistema marino con attività di divulgazione, educazione e conservazione, condividendo gli stessi valori di Kia.
Questa attività si inserisce perfettamente nella strategia avviata dalla partnership con The Ocean Cleanup e le start-up europee Polyola, Odyssey Innovation, Sieve e Waterhaul, finalizzate a liberare gli oceani dalla plastica e in linea con la volontà di Kia di incrementare la percentuale di utilizzo di materiali provenienti dal riciclo.
RTL 102.5 è media partner dell’evento e, attraverso i suoi speaker, si farà portavoce della mission del Sustainability Tour. Ogni weekend, alcuni conduttori della prima radiovisione d’Italia si alterneranno per animare le tappe del Sustainability Tour e coinvolgere tutti partecipanti. A rappresentare RTL 102.5 ci saranno, di volta in volta, Angelo Baiguini, Jody Cecchetto, Gloria Gallo, Camilla Ghini, Charlie Gnocchi e Amelia Villano.
Oltre ad ammirare la nuovissima EV9, c’era la possibilità di fare test drive al volante di Kia Niro EV, Kia EV6 GT e Kia Sportage plug-in-hybrid. La prossima tappa si svolgerà a Lignano nei giorni 22/23 luglio, quindi un salto a Pescara (29/30 luglio) e il gran finale a San Vito Lo Capo – Cous Cous Festival (15/24 settembre