Nonostante i suoi primi 30 anni (5 generazioni e più di 7 milioni di unità vendute in tutto il mondo) la Kia Sportage non è invecchiata affatto, anzi: se la gioca ancora benissimo con competitors molto più giovani e fin troppo “elettrizzanti”.
“Nell’arco di 30 anni e di cinque generazioni, la formula del successo di Sportage è rimasta sempre la stessa – ha dichiarato Alexandre Papapetropoulos, Director Product & Pricing di Kia Europe – Le sue eccellenti doti dinamiche e l’indiscutibile appeal estetico hanno conquistato gli automobilisti di tutto il mondo. Per celebrare questo modello iconico, siamo felici di annunciare il lancio sul mercato di Special Edition, una serie speciale che, nel solco della tradizione di Sportage, introduce un livello superiore di comfort e stile. Questa serie speciale racchiude la storia del brand e, allo stesso tempo, ne illustra anche il futuro”.
Special Edition: arriverà a fine settembre. Special Edition farà il suo debutto sul mercato europeo entro la fine di settembre e a seguire verrà lanciata su tutti i mercati. Come riconoscerla? Saranno numerosi i particolari inediti introdotti.
Solo su Special Edition, per esempio, si avranno profili laterali in nero lucido posti sui finestrini e sullo spoiler, insieme a nuovi distintivi elementi di design caratterizzati da una finitura cromata scura inseriti nella parte anteriore, posteriore e lungo le fiancate che conferiranno all’iconico SUV un aspetto ancora più elegante ed esclusivo.
Vetri scuri, nuovi cerchi in lega sportivi da 19″ in nero lucido e particolari protezioni sottoscocca sempre in finitura cromata scura. Solo Special Edition sarà disponibile, inoltre, in una nuova tinta carrozzeria denominata Wolf Grey. Altri colori disponibili saranno Deluxe White, Casa White, Pearl Black, Penta Metal ed Experience Green e, naturalmente, tutte le versioni saranno opzionabili con tetto Pearl Black declinato in variante bicolore.
A completare l’esclusivo pacchetto di Special Edition Kia offrirà, per gli interni, sedili in scamosciato e similpelle meticolosamente realizzati volti a trasmettere a guidatore e passeggeri una sensazione di qualità e comfort di livello premium, insieme a sedili anteriori a regolazione elettrica, alle funzioni di riscaldamento per sedili e volante e ad una particolare luce d’atmosfera disponibile a richiesta. Due schermi da 12,3” e funzioni smart key completano l’allestimento estremamente ricercato di questa serie speciale congiuntamente ad una nuova specifica combinazione di colori interni, Midnight Green, che conferisce un ulteriore tocco premium a Sportage.