E chi l’avrebbe mai detto? La Fiat 500 la più desiderata dai… tedeschi! E’ lo storico risultato registrato nel mese di ottobre dalla German Federal Motor Transport Authority (KBA). La Fiat 500e si è confermata prima nel suo segmento.
Dichiarazione d’amore all’Italia: in ottobre sono state immatricolate in Germania più Fiat 500 di qualsiasi altro modello tedesco normalmente in cima alla classifica. Inoltre, la Fiat 500e è al primo posto nel segmento A/B tra i veicoli elettrici a batteria (BEV). Il risultato è stato pubblicato dalla German Federal Motor Transport Authority (KBA). Nel mese di ottobre i clienti tedeschi hanno acquistato 5.401 nuove Fiat 500 con una crescita di circa il 17% rispetto al mese precedente. Complessivamente FIAT ha registrato nei primi dieci mesi un aumento delle immatricolazioni del 9,9% rispetto allo stesso periodo del 2022.
Particolarmente soddisfatto Olivier Francois, CEO di FIAT: “Vedere l’iconica 500 prendere la vetta assoluta del mercato tedesco segna la storia. La Germania è la culla dell’auto, i clienti tedeschi sono tra i più esigenti e competenti in fatto di auto. Hanno una forte tradizione e produttori nazionali riconosciuti nel mondo, ma amano l’Italia che è nota nel mondo per moda, cultura e Dolce Vita. Scegliendo la nostra icona hanno voluto portarsi a casa un pezzo di questa Italia, che la 500 rappresenta dimostrando il loro amore e la loro passione. La missione di FIAT inoltre è di offrire mobilità urbana sostenibile a tutti e, evidentemente, questo risponde anche alle esigenze dei nostri clienti tedeschi”.