Car of the Year 2024: and the winner is…?

Bmw Serie 5, Kia Ev9, Peugeot 3008, Renault Scenic, Toyota C-HR, Volvo EX30 e Byd Seal: chi vincerà il prestigioso premio edizione 2024? Che sia la prima volta per una vettura cinese? Dopo aver esaminato e valutato una lista di 28 modelli presenti nel mercato europeo, i 59 giornalisti specializzati di 22 Paesi che fanno parte della giuria del prestigioso premio Car of the Year hanno scelto le sette finaliste che parteciperanno alla fase conclusiva della manifestazione. In nomination non c’é nessun modello italiano ma debutta un’auto cinese; le altre sono…

Read More

TERZA GENERAZIONE PER LA PANAMERA

680 CV PER LA NUOVA TURBO E-HYBRID E 91 KM DI AUTONOMIA “Che ci stiano ripensando”, Dio volesse. In casa Porsche hanno presentato la nuova Panamera e, caso strano, nessuna notizia su una possibile versione “Puramente elettrica”. Una terza generazione elettrificata, questo sì e che elettrificata: 680 Cv e, udite, udite, la bellezza di 930 Nm di coppia, una cosa davvero inaudita, ma andiamo per ordine. Le dimensioni restano praticamente invariate (cresce in lunghezza di qualche mm): lunghezza di 5.052 mm (Executive: 5.202 mm), larghezza 1.937 mm ed altezza 1.423…

Read More

FORUM INTERNAZIONALE DEL TURISMO 2023: “Il motorsport fondamentale per la nostra economia”

Lo sostiene Sticchi Damiani (ACI) secondo il quale, i soli GP a Monza, GP a Imola e il Rally Italia Sardegna “fanno girare” la bellezza di 868.567.026 euro… “Quello del turismo è un cardine fondante di ACI, lo promuoviamo da 118 anni in ogni sua forma, puntando, soprattutto, allo sport, alla riscoperta dei territori più nascosti e più ricchi di tradizione e fascino, senza tralasciare l’enogastronomia che il nostro Paese può offrire – ha dichiarato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia intervenendo a Baveno in occasione del Forum Internazionale del…

Read More

Mercato auto usate: troppe auto con chilometraggio taroccato

Secondo una ricerca condotta da carVertical, un’automobile con chilometraggio modificato può essere venduta a un prezzo superiore del 21% rispetto al suo valore effettivo. Ciò significa che molti italiani pagano un veicolo più del dovuto senza sapere di essere vittime di truffatori. Il prezzo delle auto con chilometraggio modificato varia a seconda dei Paesi Gli automobilisti preferiscono auto con bassi chilometraggi, pensando che queste siano in condizioni migliori e che non necessitino quindi di grandi riparazioni. Può essere difficile trovare un acquirente per un veicolo con un chilometraggio elevato, a…

Read More