Oltre alla protezione degli occupanti per adulti e bambini, la berlina convince anche nelle categorie “Protezione degli utenti della strada vulnerabili” e “sistemi di assistenza alla guida di serie”.
La valutazione della sicurezza Euro NCAP si basa sui risultati di quattro categorie. La ID.7 ha ottenuto il miglior risultato nella categoria “Protezione degli occupanti adulti” con una valutazione del 95%. Allo stesso modo, la ID.7 ha ottenuto ottimi risultati per quanto riguarda la “Protezione degli occupanti bambini”, la “Protezione degli utenti della strada vulnerabili” e i sistemi di assistenza alla guida disponibili di serie.
Oltre alla protezione degli occupanti, Euro NCAP esamina anche la capacità dei sistemi di frenata automatica di emergenza di proteggere gli utenti della strada vulnerabili, come pedoni e ciclisti, in caso di collisione imminente. I tester attribuiscono grande importanza anche ad altri sistemi di assistenza standard. La ID.7 Pro è dotata di serie dei seguenti sistemi:
– Assistenza alla svolta e supporto alla sterzata
– Monitoraggio dell’attenzione del conducente e sistema di avviso al conducente
– Controllo adattivo della velocità di crociera (ACC)
– Travel Assist, Lane Assist ed Emergency Assist
– Assistente al parcheggio Park Assist
– Sistema di assistenza anteriore alla frenata di emergenza autonoma con monitoraggio di pedoni e ciclisti
– Park Assist Plus con Park Distance Control
– Side Assist, Rear Traffic Alert e exit warning system
– Area View con sistema di telecamere per la retromarcia
– Riconoscimento dinamico della segnaletica stradale
Un’altra tecnologia che ogni ID.7 ha a bordo è Car2X. Ciò consente al veicolo di comunicare con altri veicoli e all’infrastruttura del traffico di scambiare informazioni sui pericoli locali.