“Further than you can Sea” è il concetto che esprime le caratteristiche alla base di questo nuovo yacht: attenzione nei confronti dell’ambiente, alta possibilità di customizzazione e grande innovazione di layout.
Uno yacht unico nel suo genere, pensato per far vivere il mare in maniera sostenibile, offrendo un’esperienza completamente personalizzabile.
È il nuovo Ferretti Yachts INFYNITO 90, il primo modello della gamma INFYNITO, di cui il concept “Further than you can Sea” ne esprime le caratteristiche alla base: attenzione nei confronti dell’ambiente, alta possibilità di customizzazione, innovazione di layout senza precedenti e continuità visiva tra interni ed esterni.
Presentato all’ultima edizione del Cannes Yachting Festival, è ispirato agli explorer vessel, imbarcazioni ideate per percorrere lunghe distanze nel più totale comfort. Possiede una lunghezza fuori tutto di 26,97 metri (88ft 6in) e un baglio massimo di 7,33 metri (24ft 1in). Ferretti Yachts INFYNITO 90 è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group, con l’exterior design curato dall’architetto Filippo Salvetti e la progettazione degli interni dallo studio di design IdeaeItalia.
La nuova proposta firmata Ferretti Yachts introduce nel settore la tecnologia F.S.E.A. (Ferretti Sustainable Enhanced Architecture), un pacchetto di soluzioni nel pieno rispetto dell’ambiente. Tra le più significative, un sistema integrato che combina l’energia solare accumulata dai pannelli fotovoltaici presenti sulla sovrastruttura a un Energy Bank, costituito da batterie al litio, consentendo un’autonomia fino a 8 ore in rada in modalità zero emission and zero noise. Attenzione particolare è stata riservata anche all’impiego di materiali green, come ad esempio tessuti naturali e in fibra di bamboo; pelli rigenerate e materiali riciclabili, vernici ecologiche a base d’acqua e il teak lamellare con certificazione FSC 5 utilizzato per tutte le parti esterne.
In INFYNITO 90 ambienti outdoor e indoor si fondono per la prima volta in un continuum che non ha eguali, creando spazi ampi e customizzabili: tantissime, infatti, le combinazioni di layout, tra cui l’armatore potrà scegliere. A completare questa nuova proposta, un layout unico ed innovativo nella categoria.
INFYNITO 90 può essere equipaggiato con una coppia di motori MAN V12 – 1550 mHp (Vel. Max. 20 kn e Crociera 15kn) o MAN V12 – 1800 mHp (Vel. Max. 22 kn e Crociera 17 kn).