Qui, agli AO di tennis, debuttò per la prima volta il nuovo logo Kia e sempre qui inizia ufficialmente la stagione 2024. Sia per il tennis che conta, sia per la Casa coreana che si appresta ad affrontare le nuove sfide commerciali. A disposizione dell’organizzazione AO24 ben 130 vetture ufficiali Kia, compresi il grande SUV completamente elettrico EV9 a 7 posti e il pluripremiato crossover EV6 100% elettrico.
Kia Corporation partecipa all’Australian Open 2024 (AO24), il prestigioso torneo del Grande Slam di tennis, mettendo a disposizione dell’organizzazione una flotta di veicoli ufficiali, inclusi i suoi pluripremiati modelli completamente elettrici, EV9 ed EV6. Kia, in occasione dell’importante evento, sta anche approntando una serie di iniziative entusiasmanti per i fan, volte a evidenziare il suo forte impegno verso l’elettrificazione e per festeggiare i 20 anni di partnership con il campione di tennis e brand ambassador, Rafael Nadal. Anche se, probabilmente, il maiorchino non parteciperà al torneo per problemi fisici riscontrati nel torneo di Brisbane.
In qualità di Major Partner di AO24, il brand ha organizzato l’11 gennaio una cerimonia ufficiale di consegna delle vetture al Melbourne Park, alla presenza dei dirigenti Kia e di quelli della Federazione australiana di Tennis. La cerimonia al Melbourne Park ha visto anche la consegna di una statua in onore del grande campione di tennis Nadal, brand ambassador Kia nel mondo.
Kia ha presentato alle autorità del torneo una flotta di 130 veicoli, comprendente 15 EV9, 10 EV6, 10 Carnival e 95 Sorento. L’edizione di quest’anno segna il debutto di Kia EV9 nella flotta delle vetture ufficiali dell’Australian Open. I veicoli Kia saranno a disposizione dei giocatori, degli ufficiali di gara e dei VIP per qualsiasi trasferimento a Melbourne e nei diversi punti dove si svolge la manifestazione, all’insegna della massima sicurezza e comodità per tutta la durata dell’AO24 che, per la prima volta, quest’anno durerà 15 giorni, dal 14 al 28 gennaio.
“In qualità di partner principale di più lunga data degli Australian Open, siamo lieti di svolgere ancora una volta un ruolo fondamentale nel sostenere quello che è ampiamente considerato uno degli eventi sportivi più prestigiosi al mondo, ponendo in risalto al contempo il nostro continuo impegno verso la transizione ai veicoli elettrici – ha dichiarato Charles Ryu, Senior Vice President, e Head of the Global Brand & CX Division in Kia – Siamo felici di avere ancora una volta l’opportunità di mostrare le ultime soluzioni di Kia leader di settore nella mobilità sostenibile, a coloro che parteciperanno all’AO24 e di coinvolgere, attraverso le nostre campagne di marketing digitale, milioni di fan in tutto il mondo”.
“La lunga partnership tra Kia e Australian Open ha avuto un ruolo fondamentale nel contribuire a trasformare l’AO nello straordinario evento sportivo e di intrattenimento che è oggi, grazie alla capacità di coinvolgere e di connettersi con milioni di fan in tutto il mondo – ha dichiarato Craig Tiley, Australian Open Tournament Director – La flotta Kia è diventata una visione iconica a Melbourne durante l’AO. Le vetture Kia, infatti, girano per la città senza sosta accompagnando i giocatori e le loro squadre per tutta la durata del torneo. Quest’anno siamo felici di vedere anche il nuovo modello di punta completamente elettrico, il grande SUV EV9, far parte della flotta”.