Il cantiere di Cividate al Piano svela i primi dettagli della worldwide première della prossima stagione nautica 24-25.
FIM|Fabbrica italiana Motoscafi ha partecipato al Boot di Düsseldorf, dove ha svelato i primi dettagli di 500 Regina, la nuova flagship di FIM che sarà protagonista della prossima stagione nautica. Un ulteriore passo che conferma il trend di crescita del cantiere che, sin dalla sua nascita, anno dopo anno, ha arricchito la sua gamma di open walk-around Regina con nuovi modelli dotati di soluzioni innovative, uno stile inconfondibile e grande affidabilità.
“Siamo lieti di presentare il progetto della flagship 500 Regina – commenta Corrado Piccinelli, fondatore di Fabbrica Italiana Motoscafi – che anticipa il lancio di uno yacht che incarna il prossimo capitolo del nostro impegno nel superare i limiti dell’innovazione nel settore della nautica di alta gamma, fedeli al nostro programma di sviluppo, con l’obiettivo di produrre un modello nuovo ogni anno”.
Nel dettaglio, la nuova flagship della flotta Regina, che sarà presentata in anteprima mondiale nel corso della stagione nautica 24-25, rappresenta al meglio l’eccellente connubio tra sportività ed eleganza tipiche di FIM. 500 Regina è, infatti, l’evoluzione audace della gamma, con linee raffinate e amplificate e soluzioni all’avanguardia in tema di prestazioni e sostenibilità e si candida ad essere una nuova icona di stile della nautica Made in Italy. Frutto di una meticolosa progettazione, sinergie collaborative e uno studio approfondito di ingegnerizzazione dell’impiantistica, lo yacht è il risultato di una manodopera qualificata e forniture di alto livello. Al centro del progetto si conferma la sempre alta attenzione per l’armatore: infatti, sia il layout esterno sia quello interno sono stati ideati per la ricerca del miglior comfort, versatilità e più ampia vivibilità in ogni situazione.
Come in tutti i modelli firmati FIM, il tratto distintivo del 500 Regina è sicuramente l’Hard Top, integrato al parabrezza e impreziosito da vetrate fisse laterali, per una navigazione asciutta e confortevole. Realizzato interamente in carbonio (riciclato nelle pannellature), si caratterizza per la sua leggerezza strutturale e sottolinea il costante impegno del cantiere nell’ambito dell’ecosostenibilità che, tra le diverse soluzioni, prevede anche la possibilità di installare pannelli fotovoltaici da 3 kW, l’utilizzo di materiali a lunga vita e tessuti riciclati.
(in foto il modello Regina 440)