L’Alpine Academy forma giovani e talentuose speranze nelle formule di promozione, come i Campionati FIA di Formula 2 e Formula 3 e la F1 Academy. Quando nel 2023 ha annunciato il suo impegno nella partnership, BWT non ha mai pensato che l’Alpine Academy fosse una semplice sosta ai box. La collaborazione si propone di sviluppare e accelerare la carriera di talenti emergenti impegnati in diverse formule di promozione.
Quest’anno sei auto esibiranno con orgoglio il logo BWT Alpine nel Campionato FIA di Formula 2, Campionato FIA di Formula 3, Formula 4 e F1 Academy con un obiettivo che va ben oltre la linea del traguardo. Da sempre, infatti, la volontà è di lasciare una traccia, sulla pista e non solo.
BWT e Alpine non sono semplici partner: insieme formiamo una forza dinamica, una squadra unita, animata e accomunata dalla ricerca dell’eccellenza. Quest’avventura congiunta scompiglia le regole, si spinge oltre i limiti e guida l’Alpine Academy verso un nuovo e appassionante capitolo nell’universo del motorsport.
“Siamo molto contenti di annunciare il proseguimento della nostra fantastica partnership con BWT attraverso l’Alpine Academy per l’intera stagione 2024 – ha dichiarato David Gendry, vicepresidente, direttore commerciale BWT Alpine F1 Team e vicepresidente comunicazione Alpine – Grazie alla competenza di BWT in materia di idratazione, i nostri giovani piloti non si accontentano di rimanere concentrati ma esprimono una vera e propria dichiarazione d’intenti. Non vediamo l’ora di vederli rappresentare con orgoglio i colori Alpine e BWT per attirare l’attenzione sulle sei auto impegnate nelle formule junior, F2, F3, F4 e F1 Academy. La nostra avventura assume una nuova dimensione e siamo impazienti di vedere quello che ci riserverà il futuro”.
L’impatto che si intende ottenere va oltre la presentazione al pubblico mondiale del pink as an attitude, perché BWT persegue un grande obiettivo: rivoluzionare l’accesso all’acqua attraverso tecnologie brevettate di arricchimento dell’acqua locale con minerali preziosi come magnesio, zinco e silicati. Grazie alla missione “For You and Planet Blue”, tutti possono bere la migliore acqua mineralizzata direttamente dal rubinetto di casa, la caraffa filtrante o il dispenser, evitando l’uso delle bottiglie monouso che generano emissioni di CO2 e rifiuti di plastica.
Mentre BWT e Alpine alimentano i sogni dei piloti in erba, il rosa permette una dichiarazione audace. Simbolo della visione “Cambiare il mondo, sorso dopo sorso”, incarna anche un impegno deciso a favore di un cambiamento positivo che infonde speranza rappresentando lo spirito dell’Alpine Academy.
“Siamo felici di spingere l’Alpine Academy verso nuove vette nel 2024 – ha aggiunto Anna Grubeck, direttrice sponsorizzazione sportiva di BWT Holding – Il rinnovo della partnership dimostra la nostra volontà di esercitare un impatto forte, aiutando i giovani talenti a crescere e divulgando il nostro messaggio ‘Cambiare il mondo, sorso dopo sorso’ per eliminare le bottiglie di vetro e plastica monouso e migliorare il nostro pianeta giorno dopo giorno. Ci fa molto piacere mettere a disposizione le nostre tecnologie Best Water per aiutare i team a dare il meglio di sé in pista e fuori, grazie alla nostra acqua mineralizzata. Ci aspetta un’appassionante avventura di crescita e successo”.