Firmato un accordo che permette alla Banca, parte del Gruppo Crédit Agricole, di offrire estensioni di garanzia dedicate ai veicoli a combustione, ibridi e full electric, oltre che a moto e camper.
La collaborazione fra CA Auto Bank e Opteven è nata in Francia, è stata quindi confermata per l’Italia e, nel corso del 2024, verrà estesa progressivamente anche in Spagna, Portogallo e Regno Unito.
“Siamo lieti di questa partnership, che ci permette di offrire i servizi di garanzia estesa di Opteven anche in Italia – ha dichiarato Giacomo Carelli, CEO e General manager di CA Auto Bank – L’accordo ci permette di consolidare il nostro ruolo e di arricchire il continuum di mobilità che stiamo costruendo, svolgendo un ruolo di rassicurazione in particolare per i clienti orientati verso la green mobility”.
A ciascuno la sua polizza. Il nuovo servizio comprende tre livelli di copertura, strutturati per garantire un ventaglio completo di soluzioni, sia per vetture nuove sia per quelle usate: la Garanzia Estesa veicoli nuovi; la Garanzia Estesa veicoli nuovi e usati fino a 4 anni di anzianità; la Garanzia Estesa veicoli usati oltre 4 anni di anzianità.
Tutte le polizze proposte da CA Auto Bank non prevedono nessun limite chilometrico e nessun limite di rimborso: in caso di guasto, il rimborso massimo sarà pari al valore commerciale del veicolo al verificarsi dell’evento. Inoltre, con le soluzioni di CA Auto Bank, non è previsto alcun limite di potenza, per cui possono essere garantiti veicoli con potenza fino a 499 kw. Infine, in fase di liquidazione di un eventuale guasto, non verrà applicata nessuna percentuale di vetustà o scoperto.
L’accordo si inscrive all’interno della più ampia partnership strategica siglata da Crédit Agricole Consumer Finance e Opteven. Le due società hanno recentemente annunciato la nascita di Crédit Agricole Mobility Care Services, joint venture paritetica specializzata in contratti di garanzia e manutenzione auto. Questa joint venture ha il compito di guidare e sviluppare la partnership tra le due società nei Paesi in cui Opteven opera.
“Il nostro nuovo accordo con Crédit Agricole Consumer Finance rientra nella strategia di sviluppo internazionale di Opteven in nuovi mercati – ha spiegato Jean-Matthieu Biseau, Presidente di Opteven – Rafforzerà la nostra posizione come leader dei servizi nel settore della mobilità. Siamo lieti che questa partnership privilegiata si sia concretizzata”.