Prima o poi c’era da aspettarselo che un gruppo importante come Chery sbarcasse in Europa. Sbarco che avviene attraverso i brand OMODA & JAECOO che, grazie a prodotti (e servizi) di assoluta qualità, puntano a diventare “brand fashion globali”. E i presupposti ci sono tutti…
OMODA e JAECOO hanno scelto l’Hotel Excelsior Gallia di Milano per annunciare ufficialmente il loro debutto sul mercato italiano. Parliamo di due brand appartenenti alla stessa famiglia, perché, come spiegato da Francesco Cremonesi direttore della comunicazione: “Omoda rappresenta lo stile e l’eleganza mentre Jaecoo l’off-road con l’abito da sera”.
Una serata di gala d’altri tempi, alla quale hanno partecipato non solo l’intero management del gruppo cinese, stampa e dealers, ma anche VIP e personaggi dello spettacolo. Come dire: il buon giorno si vede dal mattino.
Quello degli “eventi di brand” è solo uno dei modi per far conoscere e promuovere l’immagine di OMODA e JAECOO in Europa. “In Europa per l’Europa” è infatti il claim che accompagna l’espansione di questi brand che mira a conquistare, nei prossimi tre anni, almeno 60 mercati perché, come sostiene Danny Xia EU VP Chery international: “Entrare in Europa significa entrare nel mondo”.
E in Europa il Gruppo Chery è il primo cinese ad aver costruito una fabbrica e il primo ad avere un Centro Design e di sviluppo (a Francoforte), a dimostrazione che “questi” fanno sul serio. La strategia? Come sostiene Danny Xia: “Ascoltare i clienti e soddisfare le loro esigenze, il tutto nella massima responsabilità”.
Una strategia “Win to Win” quindi che, come sottolineato da Giuseppe Graziuoso manager OMODA e JAECOO: “Il nostro debutto sul mercato italiano sarà vincente perché l’Italia è una nazione culturale e di grande creatività e i principi di OMODA e JAECOO coincidono con quelli degli italiani”. E Francesco Cremonesi aggiunge: “Vogliamo rivolgerci alle generazioni ‘New Elite’, quelle di successo. Le aeree su cui intendiamo lavorare sono il mondo della moda e del fashion italiano e quello dei grandi festival della musica dove nella prossima estate ci vedrete protagonisti”.
OMODA e JAECOO non significa solo prodotti di qualità ma significa anche servizi di qualità e rete di altissimo livello. Dai 40 attuali show room, nei prossimi mesi diventeranno 80 e avranno un’identità così importante da essere “riconoscibili a 10 km di distanza”.
“Siamo un’azienda molto ambiziosa – sostiene Alfredo Pastore Sales Director OMODA e JAECOO Italy – e miriamo a conquistare il segmento C-Suv con prodotti di qualità con 7 anni di garanzia o 150 mila km, una rete di altissimo livello presente su tutto il territorio italiano e un magazzino ricambi molto efficiente tanto da garantire le consegne entro 24h 7 giorni su 7”.
Il lancio di OMODA&JAECOO segna l’inizio dell’ingresso nel mercato italiano di un gruppo che, a oggi, è presente in 5 Continenti, ha sei centri di Ricerca e Sviluppo, 17 stabilimenti K&D, oltre 4 mila concessionari partner e più di 80 mila addetti in tutto il mondo. Nel 2023, i volumi di vendita del gruppo Chery hanno raggiunto 1,88 milioni di auto. Con 940 mila vetture esportate nel 2023, il Gruppo Chery ha confermato per il ventunesimo anno consecutivo una stabile presenza sul podio dei maggiori esportatori. Questi numeri importanti dichiarano a pieno titolo la vocazione e l’intento del Gruppo all’apertura internazionale, oltre che la comprensione delle dinamiche dei mercati esteri.
OMODA 5: il primo SUV per l’Italia. In esposizione al Gallia di Milano c’erano due splendide vetture: la Jaecoo 7 (un bel Suv e, come detto da Cremonesi “straordinariamente ‘cattivo’ in fuoristrada”) e una OMODA 5, il primo SUV crossover intelligente del marchio OMODA&JAECOO. Visto che il Jaecoo 7 arriverà in un secondo step, parleremo di OMODA 5 che è già ordinabile negli show room.
Sotto il cofano. La OMODA 5 è dotata di un motore 4 cilindri 1.6 TGDI turbo benzina che eroga una potenza massima di 108 kW e una coppia massima di 278 Nm abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 marce. Questa configurazione consente a OMODA 5 di scattare da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi. Il veicolo offre tre modalità di guida: ECO, Normal e Sport, che si adattano alle diverse condizioni di guida, dagli ambienti urbani ai terreni accidentati, garantendo un’esperienza di guida personalizzata.
In termini di sicurezza, OMODA 5 ha ottenuto la prestigiosa certificazione europea di sicurezza a cinque stelle. La struttura della carrozzeria è composta per il 78% di acciaio ad alta resistenza per proteggere efficacemente gli occupanti. Ricca la dotazione ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) con 16 sistemi tra cui l’ACC (Adaptive Cruise Control) e l’AEB (Autonomous Emergency Braking) che aumentano la sicurezza attiva e semplificano la guida per un maggiore comfort.
Disponibile in due allestimenti – Comfort e Premium – con prezzi chiavi in mano, rispettivamente, di euro 27.900 e 29.000. Particolarmente ricca la dotazione di serie su tutta la gamma.
L’offerta di lancio. Per i contratti sottoscritti presso la rete di vendita ufficiale OMODA&JAECOO entro il 31/08/2024 sarà possibile ordinare OMODA 5 Premium al prezzo della Comfort, con un vantaggio cliente pari a 2.000 euro. OMODA 5 potrà essere finanziata attraverso CA Auto Bank, partner di OMODA&JAECOO Italia, con anticipo 9.709 euro, 35 rate da 199 euro/mese (TAN 4,95%, TAEG 6,00%), inclusa polizza furto e Incendio.