Quale palcoscenico migliore se non il prestigioso Festival of Speed di Goodwood (si è svolto dall’’11 al 14 luglio) per mostrare al mondo intero i suoi gioielli? Omoda&Jaecoo era presente, infatti, con i suoi SUV Jaecoo J7, SUV crossover Omoda C5 e l’elettrica intelligente Omoda E5: Se poi aggiungiamo che il Duca di Richmond, fondatore del Festival of Speed di Goodwood, ha fatto una visita allo stand Omoda&Jaecoo per “curiosare”, beh… scusate se è poco!
L’elegante SUV fuoristrada Jaecoo J7 e il SUV crossover alla moda Omoda C5 sono stati svelati nello stand Omoda&Jaecoo nell’area espositiva principale. Contemporaneamente, i due modelli sono stati esposti come prodotti di punta del Festival of Speed di Goodwood nell’iconico paddock “First Glance”. L’altro SUV 100% elettrico intelligente “E-Future Ranger” del marchio, Omoda E5, è stato esposto nella “Electric Avenue” appositamente allestita per i modelli a nuova energia.
Lo stand Omoda&Jaecoo ha accolto migliaia di persone venute a curiosare. Jaecoo è stato ufficialmente accolto in Europa da Sua Grazia, il Duca di Richmond, in occasione della cerimonia di taglio del nastro al Festival of Speed di Goodwood, raccogliendo anche apprezzamenti dai leader mondiali di diversi Paesi.
Omoda&Jaeco: che debutto in quel di Goodwood! Il Festival of Speed di Goodwood è uno degli eventi automobilistici più rinomati a livello mondiale. Inaugurato nel 1993, si svolge ogni anno presso la tenuta di Goodwood nel West Sussex, in Inghilterra. A differenza dei tradizionali saloni e gare automobilistici, il Festival of Speed di Goodwood si concentra sull’esplorazione della storia, della produzione attuale e dei modelli futuri della cultura automobilistica di diverse epoche, permettendo a professionisti e appassionati di condividere la passione per l’Automobile. Approfittando di questo grande evento, Omoda e Jaecoo hanno organizzato una serie di eventi emozionanti con l’obiettivo di alimentare una festa culturale automobilistica di alto livello che va oltre il classico e guida il futuro per gli appassionati di auto di tutto il mondo.
Jaecoo ha invitato una figura leggendaria del mondo delle corse: Richard Attwood, pilota di Formula Uno degli anni ’60 e campione di Le Mans nel 1970. Richard ha guidato la Jaecoo J7 dall’iconico paddock sulla mitica Hillclimb per un’esaltante prova di guida. Il tracciato di 1.900 metri è rinomato per la sua carreggiata stretta, il percorso tortuoso e le ripide pendenze, rappresentando un ottimo palcoscenico per mostrare le eccezionali qualità dinamiche e l’eleganza della Jaecoo J7. In qualità di portabandiera del marchio “From Classic, Beyond Classic”, la J7 ha affrontato facilmente il complesso tracciato alla guida di Attwood, dimostrando straordinarie capacità dinamiche.
L’Omoda C5 è stata presentata con nuove caratteristiche di stile, come un piccolo spoiler a coda d’anatra, cerchi forgiati da 18 pollici neri, interni nero carbonio e l’aggiunta della funzione “one-button start” nella sua configurazione intelligente. Omoda E5, primo modello 100% elettrico del marchio, è costruito con tecnologie innovative e risorse sostenibili.
Omoda&Jaecoo: alla conquista dell’Europa. Omoda&Jaecoo presenta due marche, Omoda e Jaecoo, che si concentrano, rispettivamente, sui nuovi LOHAS (acronimo di Lifestyle of Healt and Sustainability) e sulle nuove élite urbane. Omoda propone veicoli crossover alla moda a giovani utenti, grazie al suo design lungimirante e alla tecnologia futuristica. Jaecoo, invece, aderisce al concetto di “From Classic, Beyond Classic”. Pur mantenendo il classico design elegante e le capacità fuoristradistiche, sviluppa contemporaneamente cockpit intelligenti più avanzati e tecnologie intelligenti e all’avanguardia per l’off-road. Le capacità evolutive di Jaecoo superano di gran lunga i tradizionali marchi classici di fuoristrada, “rivoluzionando l’ecosistema globale – sostiene Francesco Cremonesi direttore della comunicazione Omoda&Jaecoo – dei fuoristrada con la qualità e lo stile coraggioso, elegante e lungimirante”.
In poco più di un anno dalla sua fondazione, le vendite globali cumulative di Omoda&Jaecoo hanno superato le 260.000 unità. Nella prima metà del 2024, le esportazioni hanno registrato un aumento del 54% rispetto all’anno precedente, consolidando il marchio tra le case automobilistiche con il più alto tasso di crescita a livello globale.
In occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Madrid, recentemente conclusosi in Spagna, Omoda&Jaecoo ha annunciato che la strategia principale per l’espansione globale del marchio nel prossimo anno è quella di puntare sul mercato europeo. Partendo dalla Spagna, il marchio è già entrato in mercati chiave come la Polonia e l’Italia, prevedendo di coprire in futuro più di venti paesi e regioni europee.
Con il lancio graduale di Omoda C5, Omoda E5 e Jaecoo J7 in Europa, Omoda&Jaecoo migliorerà continuamente la sua gamma di prodotti, fornendo più modelli con diverse motorizzazioni per soddisfare la richiesta di sostenibilità e prestazioni dei consumatori europei.