Il tira e molla: da una parte l’Europa che “tira” per l’elettrico e dall’altra gli europei che sono costretti a “mollare” l’endotermico. Nel mezzo, la tecnologia ibrida che, al momento, è la via di mezzo accettabile un po’ da tutti. Le motorizzazioni PHEV (ibride plug-in) rappresentano, infatti, una scelta ideale verso una mobilità sempre più sostenibile.
Omoda&Jaecoo si appresta a lanciare il suo SUV Jaecoo J7 PHEV Super Hybrid che promette di definire nuovi standard nelle categorie delle ibride alla spina. Con un’autonomia in elettrico di 106 km, un consumo medio di carburante pari a 4,7 l/100 km e un’autonomia complessiva di oltre 1.300 km, Jaecoo J7 rappresenta il nuovo punto di riferimento nella categoria per consumi e autonomia.
Il Sistema Super Hybrid O&J in dotazione alla J7 PHEV adotta tecnologie all’avanguardia sviluppate da Omoda&Jaecoo sulla base dell’ultra ventennale esperienza dell’azienda nella produzione di tecnologie ibride e sui numerosi brevetti depositati, in un contesto di mercato internazionale in costante evoluzione.
Il Sistema Super Hybrid O&J si basa sull’abbinamento del motore ibrido 1.5 TGDI con trasmissione monomarcia specifica e della batteria appositamente sviluppata e del relativo sistema di controllo. Ne risulta un vantaggio competitivo in diversi ambiti come l’efficienza della potenza e della gestione energetica e una maggiore sicurezza.
Il potenziale di questa tecnologia suggerisce l’inizio di una vera e propria rivoluzione tecnologica.