Con la Niro Tri-Fuell Kia riparte da tre: benzina, hybrid e GPL in un colpo solo

La Niro è la prima Kia ad essere commercializzata in versione Tri-Fuell, Sviluppata grazie alla storica partnership con Westport Fuel System Italia/BRC sulla base della motorizzazione HEV, con l’aggiunta dell’alimentazione GPL, permetterà di arricchire ulteriormente l’offerta di Niro con un prodotto tecnologico e innovativo, che potrà fregiarsi di essere uno dei primissimi veicoli “Tri-fuel” presenti sul mercato. Ah, l’ibrido non è mild bensì full…

Come la versione full hybrid, Niro Tri-Fuell (lunghezza: 4.420 mm, larghezza: 1.825 mm, altezza: 1.545 mm e passo 2.720 mm) è spinta dal motore Smartstream GDI da 1,6 litri, che in questa versione eroga 90 CV, sommati ai 43,5 CV del motore elettrico, eroga una potenza massima combinata di 126 CV.

Il funzionamento durante la marcia resta il medesimo, nell’ottica della massima

semplificazione dell’esperienza d’uso della vettura da parte del cliente, con prestazioni

pressoché invariate. Il cambio automatico a doppia frizione a sei marce garantisce il

massimo relax e scorrevolezza in tutti i contesti, coadiuvato dalle sospensioni anteriori di

tipo MacPherson e posteriori a quattro bracci multilink.

Grazie alla nuova tecnologia ibrida GPL, con Niro Tri-Fuel viene così garantito il medesimo

piacere di guida con l’aggiunta di un importante risparmio economico. Ad esempio, con Niro

Tri-Fuel in versione Business si possono percorrere nel ciclo combinato circa 1.600 km con

un pieno di carburante, calcolando che il serbatoio a benzina ha una capacità di 42 litri e

quello a GPL di 40 litri.

Al volante della Kia Niro Tri-Fuell non si percepisce la benché minima differenza nel viaggiare a benzina o a GPL. C’è un piccolo problemino, però, che in Kia, garantiscono, lo risolveranno magari con l’utilizzo di un App dedicata: l’indicatore dell’autonomia. E’ previsto solo quello che indica l’autonomia del serbatorio di benzina che “scende” anche quando si viaggia a GPL. In pratica, l’autonomia del GPL la si controlla solamente guardando le “vecchie” luci verdi dell’indicatore. 

Quanto costa? Il prezzo di partenza della Kia Niro Tri-Fuell è di 34.450 euro che, con gli incentivi, può scendere fino a 26,850 euro. Molto interessante l’offerta promozionale che, con un anticipo di 4.090 euro, si possono pagare delle rate mensili di 199 euro

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.