Il servizio ChatGPT utilizza la potenza dell’intelligenza artificiale generativa, comprese le tecnologie della piattaforma AI SoundHound Chat. La versione 3.5 di ChatGPT utilizza dati risalenti al più tardi a gennaio 2022 e quindi non è a conoscenza di eventi e dati successivi a tale data.
Opel Mokka offre già di serie un quadro strumenti digitale da 10 pollici e un touchscreen a colori altrettanto grande. Questo può essere facilmente gestito utilizzando i widget, proprio come uno smartphone. In combinazione con il sistema di navigazione opzionale, è sufficiente un “Hey Opel” per utilizzare il riconoscimento vocale naturale, che ora è diventato ancora più interessante grazie all’aggiunta di ChatGPT. Il sistema è ora in grado di apprendere e suggerire autonomamente destinazioni e indicazioni stradali in base alle abitudini del profilo del conducente collegato.
Bella idea l’Intelligenza Artificiale
L’intelligenza artificiale generativa di ChatGPT può rendere i viaggi più piacevoli. Poiché la tecnologia, sviluppata da OpenAI, ha appreso da un’enorme quantità di dati, può restituirli ai suoi utenti in modo sofisticato e preciso. Ad esempio, quando si cerca un ristorante in una città sconosciuta, ChatGPT può fornire suggerimenti in base alle preferenze personali e offre percorsi verso la destinazione scelta. Può anche rispondere a domande come quale artista ha eseguito una determinata canzone, chi ha recitato in un film di successo: può persino creare un quiz per aumentare il fattore di intrattenimento.
Il nuovo Opel Mokka è solo uno dei numerosi modelli Opel che offrono ChatGPT. È disponibile anche sui nuovi Opel Grandland, Opel Corsa, Opel Astra, Opel Astra Sports Tourer, Opel Combo e Opel Zafira. Inoltre, i veicoli commerciali leggeri Opel Combo e Opel Vivaro sono disponibili anche con il chatbot di intelligenza artificiale.