La nuova DS 8, ammiraglia elettrica della casa francese, inaugura una nuova frontiera del viaggio elettrico affidandosi anche agli interni in Alcantara®. Sono interni realizzati con il 68% di poliestere riciclato e certificato.
Gli interni in Alcantara contribuiscono a ridurre il rumore all’interno dell’abitacolo. La morbidezza del materiale e la sua capacità di regolare il microclima rendono l’abitacolo un rifugio perfetto: fresco e piacevole in estate, caldo e avvolgente in inverno.
Il materiale utilizzato per gli interni non è solo elegante, ma anche innovativo: realizzato con il 68% di poliestere riciclato post-consumo certificato, pesa la metà rispetto alla pelle, contribuendo a una significativa riduzione dell’impatto ambientale. Per questa speciale versione, Alcantara ha ottenuto da ICEA la certificazione di conformità al Recycled Claim Standard (RCS), sviluppato da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazioni no-profit che promuovono la responsabilità e sviluppo sostenibile nel settore tessile.
Combinato con il motore elettrico, l’utilizzo di Alcantara rende DS N°8 un simbolo di lusso responsabile e innovativo.
Per DS Alcantara ha sviluppato il colore esclusivo Eternal Blue.
E’ un colore che si spira al cielo infinito e alle profondità degli oceani, regalando un tono unico che si riflette nell’abitacolo. “Eternal Blue – spiegano i tecnici di Alcantara – combinato alla texture inconfondibile di Alcantara, trasforma ogni viaggio in un’emozione indimenticabile, dove il lusso si percepisce in ogni dettaglio”.
Le impunture tono su tono sul centrale della seduta a creare un elegante disegno che rievoca le linee aerodinamiche esterne dell’auto sono evidenziate dall’impuntura a contrasto a formare una X APERTA che allude al logo DS. Anche l’interno delle portiere presenta un disegno esclusivo realizzato con cuciture tono su tono che evocano le forme eleganti e aerodinamiche della carrozzeria.