Volvo Studio Milano: dopo 7 anni si allarga

Per il suo settimo compleanno il Volvo Studio Milano si fa un bel regalo ampliando i propri spazi e confermandosi luogo chiave nella strategia di Volvo per la mobilità sostenibile, nonché punto di riferimento culturale per la città di Milano. 

Il tradizionale taglio del nastro della nuova area, Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia, e Chiara Angeli, Direttore Commerciale Volvo Car Italia e responsabile dell’attività del Volvo Studio Milano.

Nato da un’idea italiana, il Volvo Studio è un concept globale di Volvo Cars che ha trovato a Milano la sua applicazione originale. Il Volvo Studio Milano è stato inaugurato nel 2017 ed è stato concepito come un raffinato ambiente di ispirazione scandinava (il design concept è stato definito dallo studio Tham&Videgard Arkitekter di Stoccolma) nel quale il pubblico incontra Volvo e i suoi valori entrando in un mondo fatto di tecnologia, sicurezza, attenzione all’ambiente, design e lusso discreto.

Non solo auto ma anche intrattenimento, cultura e sostenibilità

Alla base dell’idea del Volvo Studio c’è una precisa ragione. Attraverso il luogo Volvo racconta sé stessa e il suo il viaggio verso la futura mobilità sostenibile in una transizione il cui obiettivo è dato dal raggiungimento della neutralità climatica nel 2040, sentendo al contempo il ‘polso’ del pubblico rispetto ai rivoluzionari scenari che le ultime tecnologie applicate alla mobilità stanno proiettando. Un passaggio epocale rispetto al quale si è sentita la necessità di ‘accompagnare’ il pubblico; in ultima analisi, i clienti. Un approccio che denota la grande attenzione alla Persona tipica di Volvo.

Nel 2018, primo anno pieno di attività, il Volvo Studio Milano ospitò oltre 60 eventi coinvolgendo stampa, aziende e clienti. Nel 2024 tale cifra è raddoppiata essendosi contestualmente alzato il livello dei contenuti, a testimonianza di come l’attività si sia articolata e sviluppata in diverse direzioni, dentro e fuori il contesto automotive. Non a caso il Volvo Studio Milano è oggi un punto di riferimento riconosciuto dal pubblico per la diffusione della Cultura in città di Milano.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.